Oroscopo e tatuaggi: un tatuaggio per ogni segno zodiacale

Oroscopo e tatuaggi: un tatuaggio per ogni segno zodiacale

Se sognate un tatuaggio, l'oroscopo vi darà utili suggerimenti per scegliere quello giusto.

-
15/01/2022

Quale il prossimo o il primo tatuaggio? Ad aiutarvi nella scelta può essere anche l’oroscopo! Scopri per ogni segno zodiacale quale tatuaggio scegliere.

Close up su mani e braccia tatuate di una ragazza

Ariete

I fiori non sono solo bellissimi, hanno anche significati antichi e per questo sono perfetti per un tatuaggio che doni eleganza e sensualità. Per sigillare questo periodo potreste optare per un ciclamino: amore senza pretese.

Toro

Non amate “mandare a dire le cose” neppure quando si parla di tatuaggi. Non volete figure dense di significato ma parole che vi rappresentino. Volete optare per la preghiera in sanscrito tatuata sull’anca di Rihanna o per un più semplice Ciò che mi nutre mi distrugge di Tennessee Williams scelto da Angelina Jolie?

Gemelli

Voi che siete affascinate dal japan stile potreste optare per un irezumi. Tranquille, non è niente di diverso dal tatuaggio come viene inteso oggi, ma questo è il suo nome antico, appunto giapponese. I soggetti sono tanti e hanno precisi significati: dal dragone, simbolo di saggezza, alla carpa koi, simbolo di coraggio fino al fiore di loto: sapienza e risveglio.


Leggi anche l'Oroscopo

Cancro

Una sortita nello stile old school non ve la negate mai, per questo potreste preferire tatuaggi che sembrano venire da altre epoche. Velieri, rondini, sirene o la buona vecchia àncora. Da vere pin up che hanno lasciato il cuore in un barattolo di spinaci.

Tatuaggi per sorelle

Leone

Siete Game of thrones addicted e in questo momento state leggendo il Silmarillion? Forse quello che fa per voi è un tatto celtico. Dalla storia millenaria raccontano di mondi lontani e di una spiritualità profonda. Conosceteli meglio, cercate di carpirne il significato: vi conquisteranno.

Vergine

Se quello che desiderate è un tatuaggio che suggelli il vostro amore, questa antichissima arte ha molte proposte per voi. Lettere, nomi, frasi d’amore, sono a vostra disposizione tuttavia se cercate qualcosa di più originale, il trend del momento sono le fedi. Tatuate sull’anulare vi ricorderanno che qualcosa durerà per sempre.

Bilancia

Un tempo il tatuaggio delle donne era il simbolo di una femminilità ruvida, oggi riescono ad esprimere delicatezza ed eleganza. Il segreto è scegliere con oculatezza il luogo e il soggetto: scapola, caviglia, un lato del piede; possono essere piccoli o minimali ma anche estesi.

Scorpione

Sognate un tattoo ma non volete qualcosa di troppo invasivo ed esteso? La nuova frontiera è il tatuaggio mignon: piccoli ma ricchi di significato. Discreti sì, ma anche suore femminili. Ideali per il polso, le dita, le zone più nascoste del corpo.

tutti-i-tatuaggi-di-rihanna

Sagittario

Quella del tatuaggio non è solo una moda del momento, è soprattutto un’arte antica. Il tatuaggio Thai, chiamato Sak Yant è legato alle culture del sud-est asiatico, principalmente a Thailandia. A differenza del metodo moderno, la tecnica thai prevede l’uso di una bacchetta alla cui estremità sono fissati gli aghi. Un tatuaggio di questo tipo vi porterà al cospetto della storia.

Capricorno

I tatuaggi raccontano qualcosa di noi, per alcuni raccontano davvero tutto. E se noi siamo la storia che abbiamo vissuto e le persone che abbiamo amato, potete scegliere il tattoo per un regalo speciale. Date che ricordano momenti indimenticabili, frasi che vi legano oppure simboli che vi rappresentano.

Acquario

Non solo ricordare il passato, il tatuaggio può anche cancellare una parte dolorosa della nostra storia. Per qualcuno le cicatrici sono i veri tatuaggi, quelli che raccontano il passato che ci ha cambiato, per altri sono qualcosa da rimuovere.

Qual è il tatuaggio più adatto a te?

Pesci

Il trend del momento è il tatuaggio acquerello, il frutto di un lungo lavoro artistico che non passerà inosservato. L’effetto è quello di un bellissimo quadro personale che non vorrete tenere nascosto, a costo di indossare canottiere a dicembre.

Redazione UnaDonna
  • Scrittore e Blogger