Categories: Oroscopo

L’oroscopo dei piatti autunnali

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142365″]Ariete
Risotto ai funghi. I funghi sono i piccoli principi dell’autunno. Il loro posto sulla tavola non è solo auspicabile ma assolutamente consigliato. Per il risotto i migliori sono i porcini, anche secchi. In questo caso ricordate di lasciarli ammollo e, una volta filtrata, usate l’acqua per tirare il riso.

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142364″]Toro

Tortelli di zucca. Ferrara ne rivendica la paternità, ma i tortelli di zucca sono amati in tutto lo stivale. Provate a fare la sfoglia a mano, come le vere rezdore emiliane e nel ripieno aggiungete un po’ di amaretti sbriciolati.

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142363″]Gemelli
Castagne arrosto. Castagne bollenti, un bicchiere di vino rosso e la compagnia della persona giusta rendono una serata: perfetta. Sono davvero così introvabili questi ingredienti? Forse bisogna solo lasciarsi andare.

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142362″]Cancro
Flan. Quattro lettere possono racchiudere un segreto? Sì. Il flan è una delle cose più difficili da fare in cucina, posto che per fare si intenda: fare bene. Voi avete bisogno di sfide e questo piccolo scrigno di gusto e tecnica fa giusto al caso vostro.

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142361″]Leone
Pizza radicchio e gorgonzola. Dite la verità, stavate aspettando l’autunno per poter scegliere questa pizza fra le tante del menù. Finalmente un po’ di freddo è arrivato e con esso questa ghiotta prelibatezza. Non fate aspettare il cameriere: ordinate!

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142360″]Vergine
Passatelli emiliani. Forse non tutti conoscono questo primo piatto emiliano e questo è senza dubbio un punto di forza per stupire i vostri ospiti. Si tratta di un impasto a base di uova, pan grattato, noce moscata e l’immancabile Parmigiano Reggiano per piccoli spaghettoni da cuocere nel brodo di carne.

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142359″]Bilancia
Tarte tatin alle pere. Le pere in questo periodo danno il meglio di sé dunque è il caso di preparare il miglior dessert della stagione. Sbucciate attentamente le pere, avendo cura di non romperle e di lasciare il picciolo. Ricopritele con rotoli di pasta sfoglia e zucchero di canna poi tutto in forno.

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142358″]Scorpione

Tagliere di formaggi e miele. Semplicità e gusto rendono speciale la tavola e fanno sentire coccolati i vostri ospiti. Preparate per loro un tagliere di formaggi, frutta secca e miele. Vi accorgerete subito d’aver portato in tavola il gusto della convivialità.

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142357″]Sagittario
Uva al cioccolato. L’uva è il frutto simbolo di questa romantica stagione. Immaginate ora d’abbinarla all’intensità e alla dolcezza del cioccolato. Non vi sembra vero? Fate sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente, quello al latte e quello bianco, prendete gli acini, immergeteli nella crema poi lasciateli raffreddare sulla carta da forno. Già fatto? Già!

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142356″]Capricorno
Gulash. L’avete mai assaggiato? È un piatto tipico ungherese a base di carne di manzo, è una sorta di spezzatino che può essere consumato come piatto unico o primo piatto. Se avete voglia non solo di autunno, ma addirittura d’inverno, è il piatto giusto. Caldo, sostanzioso, amorevole.

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142355″]Acquario
Chips di zucca. Conosciamo le chips di patate, di zucchina e persino di carote. Ma di zucca? Fidatevi, sono buonissime. Tagliate con un pelapatate i pezzi di zucca poi friggete le chips in olio bollente. L’aperitivo sarà super, con una buona birra artigianale.

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142353″]Pesci
Arrosto mele. Un piatto di carne diverso dal solito? Provate ad aggiungere all’arrosto le mele e magari un pizzico di cannella. Tagliatele a tocchetti e unitele alla carne venti minuti prima della fine della cottura. Arriverà il profumo dell’autunno, ma dopo qualche minuto verrà spazzato via. Troppo buono.

Bianca Bayard

L'astrologia e l'oroscopo sono la mia passione da sempre. Su Unadonna scrivo proprio di stelle, e racconto le caratteristiche dei segni zodiacali. Dall'oroscopo della settimana o delle stagioni fino alle guide su come approcciarsi ai segni zodiacali.

Share
Published by
Bianca Bayard

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago