i segni zodiacali più fortunati del 2022
Ognuno di noi ha una o più passioni che lo infiammano e per cui non sa trattenersi dal viverla fino in fondo.
Anche lo Zodiaco può dare suggerimenti e risposte per conoscere quali potrebbero essere le passioni che ti accendono in base al tuo segno zodiacale. Forse ti sei già accorto che potresti aggiungerne altre che ti incuriosiscono e che potrebbero diventare quelle più esaltanti.
Qui invece, leggi l’oroscopo del mese.
Sei uno dei segni più energici dello zodiaco, sempre pronto a nuove avventure che facciano salire al massimo il livello di adrenalina.
Ami stare all’aperto e sentire il vento in faccia, quindi una delle passioni che ti infiammano potrebbe essere la velocità, come le gare da corsa o le arti marziali, per soddisfare la sua carica di energia da spendere.
È curioso come uno come te Ariete, per niente pantofolaio, potrebbe anche appassionarsi alle sfide di un videogioco d’azione, magari accompagnato da una colonna sonora vivace.
Proprio la musica è un altra delle passioni che lo conquistano fin da giovanissimo, tanto è vero che potrebbe cimentarsi nello studio di uno strumento musicale oppure dedicarsi a lavori come il Dj o l’impresario, dove l’emozione è sempre a portata di mano.
Nella parola “arte” sono racchiuse tante discipline e quelle del segno del Toro sono legate alla scrittura e alla riflessione.
Come molti sanno non sei il tipo che ama la mondanità, ma piuttosto la riservatezza e lo stare a casa. Hai passioni come la scrittura, tanto è vero che molti appartenenti a questo segno fin da piccoli tengono gelosamente un diario. Non lo scrivono solo per confidarsi, ma per rileggerlo e avere una maggiore comprensione di se stessi. Non è escluso che li attragga molto sia la pittura che la scultura, perché ti aiuta a fare introspezione in solitaria e a riversare le proprie emozioni su forme e colori.
Tu dei Gemelli dall’intelligenza più vivace dello zodiaco hai passioni per tutto ciò che è legato alla comunicazione, cioè giornalismo, lettura, scrittura, radio e TV, ma potresti anche trovare la tua realizzazione nell’esoterismo avendo naturali doti di perspicacia o, al contrario, nella vita religiosa o meditativa.
Molti sono i personaggi famosi di questo segno che hanno realizzato il loro sogno nel diventare insegnanti, soprattutto di lingue straniere, mentre altri si sono dedicati a essere dei creativi, con enorme successo. Non a caso sono i migliori architetti, presentatori, inventori e stilisti.
Come, hanno davvero un carattere dai mille risvolti.
Si, la passione del Cancro è quella di essere passionale. Ami con trasporto, sei protettivo e avvolgente e non riesci proprio a farne a meno.
Il tuo modo di amare ricorda quello dei cavalieri di altri tempi, devoti e per sempre fedeli alla loro dama.
Quello che potrebbe conquistarti è anche il lavoro con i bambini, oppure l’aspirazione alla genitorialità. Ami la tua casa e lo stare in famiglia e di solito sei eccellente in cucina, nel bricolage e nel giardinaggio.
Non potrebbe essere altrimenti: sei nato per comandare o comunque per dirigere, quindi una passione irresistibile potrebbe essere quella come direttore d’orchestra o in politica, ambendo alle cariche più alte.
Non di rado sei un grande viaggiatore, perché ami conoscere sempre luoghi e persone nuove che possano rientrare nella sua grande cerchia di amici e conoscenti. Un’altra passione bruciante del Leone? Essere al centro dell’attenzione, sempre e comunque.
Una passione che accomuna i nati sotto il segno della Vergine è di certo la botanica, lo studio delle piante e la coltivazione di fiori da ornamento. Riesci in modo eccellente anche nelle attività creative e di precisione, come il meccanico, l’odontoiatra o il muratore.
Spesso ti appassioni al collezionismo o alla realizzazione di progetti eco sostenibili.
Più che passioni brucianti, sono passioni eco sostenibili.
Se c’è un segno con il pallino dell’estetica nello zodiaco è proprio chi appartiene ai Bilancia.
Si vede che ci tieni smodatamente per la forma fisica, ma anche per il modo di vestire, di truccarti e atteggiarti.
Insomma, la sua passione è quella di essere un esteta e tutte le altre hanno la stessa radice.
Potresti dare il meglio di te nell’arredamento creando ambienti extra lusso, come nelle professioni nel mondo della salute e del benessere: parrucchiera, estetista, massaggiatrice, chirurgo plastico. Insomma, dove c’è qualcosa bello c’è la passione smodata della Bilancia.
Non è una frase fatta, ma lo Scorpione ha davvero una passione per il prossimo, nel senso che ama comprenderlo fino in fondo e spesso diventa psicologo piuttosto che cartomante. L’importante è che tu possa penetrare la parte più intima di chi viene in contatto con te.
In un animo così profondo potrebbe nascere anche la passione per l’archeologia e per tutto cioè che è passato.
Il Sagittario è per l’eccellenza l’amante dello stare in mezzo al verde e a tutto quello che è natura. Adori passeggiare tra i boschi e in campagna, andare a pesca o trascorrere una giornata al mare.
La tua passione bruciante però è anche quella di viaggiare e conoscere posti nuovi o tornare dove sei stato bene, tra la gente che si dimostra amica. Spesso sei anche un ottimo interprete e insegnante di lingue straniere, perché il tuo è un mondo senza confini.
Non vedremo mai un Capricorno che non ama il suo lavoro, tanto che una passione irresistibile è quella di non staccare mai, anche per garantirti un buon tenore di vita.
Quando ti ferma però puoi essere conquistato dal bricolage o dai puzzle, dove sei imbattibile quanto veloce nel completarli.
In alternativa anche da grande non rinunci di certo a creare oggetti e forme con le costruzioni.
Una delle passioni che potrebbero infiammarti per te che appartieni a questo segno è tutto cioè che è mistero. Sei il migliore dei programmatori per PC e per te gli UFO esistono e ne hai le prove, visto che non resisti a indagare su casi intriganti che li riguardano.
Tutto ciò che è tecnologia e modernità ti affascina in modo irresistibile.
Sarà che sei di un segno marino, ma ami l’acqua in modo esasperato, tanto che sei un asso nel surf e in tutti gli sport velici e che riguardano l’acqua, senza escludere il rafting.
Neanche a dirlo non sei capace di stare lontano dal mare e, quando sei a casa, di certo ami dedicarti alle serate con i tuoi amici di sempre.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…