Le passioni che ti infiammano in base al tuo segno zodiacale

Le passioni che ti infiammano in base al tuo segno zodiacale

A ogni segno zodiacale la sua passione!

-
15/11/2021

Ognuno di noi ha una o più passioni che lo infiammano e per cui non sa trattenersi dal viverla fino in fondo.

Anche lo Zodiaco può dare suggerimenti e risposte per conoscere quali potrebbero essere le passioni che ti accendono in base al tuo segno zodiacale. Forse ti sei già accorto che potresti aggiungerne altre che ti incuriosiscono e che potrebbero diventare quelle più esaltanti.

Qui invece, leggi l’oroscopo del mese.

Le passioni dell’Ariete

Sei uno dei segni più energici dello zodiaco, sempre pronto a nuove avventure che facciano salire al massimo il livello di adrenalina.

Ami stare all’aperto e sentire il vento in faccia, quindi una delle passioni che ti infiammano potrebbe essere la velocità, come le gare da corsa o le arti marziali, per soddisfare la sua carica di energia da spendere.

È curioso come uno come te Ariete, per niente pantofolaio, potrebbe anche appassionarsi alle sfide di un videogioco d’azione, magari accompagnato da una colonna sonora vivace.

Proprio la musica è un altra delle passioni che lo conquistano fin da giovanissimo, tanto è vero che potrebbe cimentarsi nello studio di uno strumento musicale oppure dedicarsi a lavori come il Dj o l’impresario, dove l’emozione è sempre a portata di mano.

Il Toro e la passione per tutto cioè che è arte

Nella parola “arte” sono racchiuse tante discipline e quelle del segno del Toro sono legate alla scrittura e alla riflessione.

Come molti sanno non sei il tipo che ama la mondanità, ma piuttosto la riservatezza e lo stare a casa. Hai passioni come la scrittura, tanto è vero che molti appartenenti a questo segno fin da piccoli tengono gelosamente un diario. Non lo scrivono solo per confidarsi, ma per rileggerlo e avere una maggiore comprensione di se stessi. Non è escluso che li attragga molto sia la pittura che la scultura, perché ti aiuta a fare introspezione in solitaria e a riversare le proprie emozioni su forme e colori.

Le passioni brucianti del Gemelli

Tu dei Gemelli dall’intelligenza più vivace dello zodiaco hai passioni per tutto ciò che è legato alla comunicazione, cioè giornalismo, lettura, scrittura, radio e TV, ma potresti anche trovare la tua realizzazione nell’esoterismo avendo naturali doti di perspicacia o, al contrario, nella vita religiosa o meditativa.

Molti sono i personaggi famosi di questo segno che hanno realizzato il loro sogno nel diventare insegnanti, soprattutto di lingue straniere, mentre altri si sono dedicati a essere dei creativi, con enorme successo. Non a caso sono i migliori architetti, presentatori, inventori e stilisti.


Leggi anche l'Oroscopo

Come, hanno davvero un carattere dai mille risvolti.

Cancro per passione

Si, la passione del Cancro è quella di essere passionale. Ami con trasporto, sei protettivo e avvolgente e non riesci proprio a farne a meno.
Il tuo modo di amare ricorda quello dei cavalieri di altri tempi, devoti e per sempre fedeli alla loro dama.

Quello che potrebbe conquistarti è anche il lavoro con i bambini, oppure l’aspirazione alla genitorialità. Ami la tua casa e lo stare in famiglia e di solito sei eccellente in cucina, nel bricolage e nel giardinaggio.

Leone, la passione del leader

Non potrebbe essere altrimenti: sei nato per comandare o comunque per dirigere, quindi una passione irresistibile potrebbe essere quella come direttore d’orchestra o in politica, ambendo alle cariche più alte.

Non di rado sei un grande viaggiatore, perché ami conoscere sempre luoghi e persone nuove che possano rientrare nella sua grande cerchia di amici e conoscenti. Un’altra passione bruciante del Leone? Essere al centro dell’attenzione, sempre e comunque.

La passione per la natura della Vergine

Una passione che accomuna i nati sotto il segno della Vergine è di certo la botanica, lo studio delle piante e la coltivazione di fiori da ornamento. Riesci in modo eccellente anche nelle attività creative e di precisione, come il meccanico, l’odontoiatra o il muratore.

Spesso ti appassioni al collezionismo o alla realizzazione di progetti eco sostenibili.
Più che passioni brucianti, sono passioni eco sostenibili.

La Bilancia e la passione per il bello

Se c’è un segno con il pallino dell’estetica nello zodiaco è proprio chi appartiene ai Bilancia.
Si vede che ci tieni smodatamente per la forma fisica, ma anche per il modo di vestire, di truccarti e atteggiarti.

Insomma, la sua passione è quella di essere un esteta e tutte le altre hanno la stessa radice.
Potresti dare il meglio di te nell’arredamento creando ambienti extra lusso, come nelle professioni nel mondo della salute e del benessere: parrucchiera, estetista, massaggiatrice, chirurgo plastico. Insomma, dove c’è qualcosa bello c’è la passione smodata della Bilancia.

La passione per gli altri dello Scorpione

Non è una frase fatta, ma lo Scorpione ha davvero una passione per il prossimo, nel senso che ama comprenderlo fino in fondo e spesso diventa psicologo piuttosto che cartomante. L’importante è che tu possa penetrare la parte più intima di chi viene in contatto con te.

In un animo così profondo potrebbe nascere anche la passione per l’archeologia e per tutto cioè che è passato.

La passione che infiamma il Sagittario

Il Sagittario è per l’eccellenza l’amante dello stare in mezzo al verde e a tutto quello che è natura. Adori passeggiare tra i boschi e in campagna, andare a pesca o trascorrere una giornata al mare.

La tua passione bruciante però è anche quella di viaggiare e conoscere posti nuovi o tornare dove sei stato bene, tra la gente che si dimostra amica. Spesso sei anche un ottimo interprete e insegnante di lingue straniere, perché il tuo è un mondo senza confini.

La passione del lavoro per il Capricorno

Non vedremo mai un Capricorno che non ama il suo lavoro, tanto che una passione irresistibile è quella di non staccare mai, anche per garantirti un buon tenore di vita.

Quando ti ferma però puoi essere conquistato dal bricolage o dai puzzle, dove sei imbattibile quanto veloce nel completarli.

In alternativa anche da grande non rinunci di certo a creare oggetti e forme con le costruzioni.

La passione dell’Acquario per il mistero

Una delle passioni che potrebbero infiammarti per te che appartieni a questo segno è tutto cioè che è mistero. Sei il migliore dei programmatori per PC e per te gli UFO esistono e ne hai le prove, visto che non resisti a indagare su casi intriganti che li riguardano.

Tutto ciò che è tecnologia e modernità ti affascina in modo irresistibile.

I Pesci e la passione degli sport acquatici

Sarà che sei di un segno marino, ma ami l’acqua in modo esasperato, tanto che sei un asso nel surf e in tutti gli sport velici e che riguardano l’acqua, senza escludere il rafting.

Neanche a dirlo non sei capace di stare lontano dal mare e, quando sei a casa, di certo ami dedicarti alle serate con i tuoi amici di sempre.

Melissa Viri
  • Scrittore e Blogger