Giove in Vergine significato e impatto sugli altri segni
Oroscopo

Giove in Vergine: significato e impatto sugli altri segni

In astrologia i pianeti possono avere una grande influenza sui segni zodiacali e incidere molto sulla personalità dell’individuo.

In astrologia i pianeti possono avere una grande influenza sui segni zodiacali e incidere molto sulla personalità dell’individuo. Tutti i pianeti hanno influenzano un aspetto ben preciso del carattere di una persona: uno dei più importanti è Giove. Quest’ultimo infatti nella maggior parte dei casi è il pianeta del successo che agisce positivamente e in maniera benevola e ha un forte impatto anche sulla sfera della fortuna. Naturalmente però questo dipende anche dalla posizione di nascita e dagli altri pianeti poiché in alcuni casi potrebbe anche essere un pianeta pericoloso. Le persone che hanno Giove in Vergine hanno un grande senso morale e questo a volte può portare a soffocare la crescita personale. Queste persone infatti molto spesso sono solite sottovalutarsi o comunque essere piuttosto critiche sia nei propri confronti che nei confronti degli altri. Tuttavia Giove può essere positivo e avere un’influenza benevola nel caso in cui la persona è in grado di essere produttiva, si focalizza sui dettagli ed è organizzata nella vita di tutti i giorni.

Per sapere invece cos’è e come si calcola il tema natale o scoprire i transiti dei pianeti in ciascun segno zodiacale, leggete qui.

La Vergine è un segno di terra e quando si trova in Giove tende ad essere una persona che guarda alla realtà dei fatti, che è pratica e concentrata sulle cose concrete. Proprio per questa ragione le persone che hanno Giove in Vergine hanno bisogno di avere ben chiari i propri risultati e creare un piano d’azione al fine di avere sempre una motivazione. Le caratteristiche di chi ha Giove in Vergine sono senza dubbio la precisione, la grande disponibilità, il senso dell’ordine e le competenze organizzative. Questi aspetti positivi li portano ad essere molto utili sul piano della gestione e dell’organizzazione. Altre peculiarità sono invece il sentirsi inferiori in alcune circostanze: questo senso di colpa può portare queste persone ad essere diffidenti, ingenue, ciniche, brontolone oppure addirittura calcolatrici nei confronti dei loro collaboratori o delle persone che gli stanno intorno.

Giove in Vergine: le caratteristiche segno

Il segno della Vergine è caratterizzato da prudenza, concretezza e riflessione. Si tratta di un segno abbastanza razionale che pondera bene le decisioni da prendere e che non lascia nulla al caso. Proprio per questa ragione le persone nate sotto questo segno sono metodiche, precise, concrete e diligenti. Pertanto quando Giove si trova in Vergine tali peculiarità sono ulteriormente accentuate dal momento che Giove è il pianeta dell’abbondanza e del successo. La Vergine inoltre lascia poco spazio all’istinto poiché preferisce lasciarsi guidare dalla razionalità per valutare con attenzione ogni situazione al fine di migliorare e perfezionarsi. Tuttavia è proprio questa corsa alla perfezione che spesso rende il segno molto insicuro: i nati sotto il segno della Vergine sono molto intransigenti sia con gli altri che con se stessi. Questo punto debole può portare ad avere poca fiducia nelle proprie abilità e a chiudersi in se stessi diventando molto introversi.

Giove in Vergine: la realizzazione dell’individuo e la salute

Le persone che hanno Giove in Vergine possono avere una realizzazione personale contrastata o inibita per diverse ragioni che dipendono dall’influenza del pianeta nel segno. Sono persone molto perspicaci a cui nulla può essere nascosto e proprio per questo motivo sono molto abili in professioni come quella di giudice o magistrato. In questo campo infatti possono avere molto successo dal momento che alla loro logica non sfugge nulla, neanche il dettaglio che all’apparenza può sembrare più insignificante. Anche gli avvenimenti più complessi possono essere risolti da coloro che hanno Giove in Vergine. Per quanto concerne la salute invece queste persone sono molto attente al proprio benessere, all’igiene e alla cura del proprio corpo. Pertanto chi ha tale caratteristica presta particolare attenzione alla dieta, alla pulizia personale e alla prosperità sia fisica che mentale.

Che cosa significa avere Giove in Vergine dal punto di vista professionale

Dal momento che la Vergine è un segno molto deciso e preciso, anche in ambito professionale applica questa sua particolarità per cercare di ottenere sempre il meglio. Le persone nate con Giove in Vergine sono dei lavoratori molto abili che si impegnano al massimo per raggiungere i propri obiettivi e che non si lasciano sfuggire nulla. Proprio per tale motivo averli come collaboratori può essere un valido aiuto. Chi ha Giove in Vergine ama pensare al futuro e si sente rassicurato se accumula averi conservandoli per l’avvenire. Tuttavia questo aspetto molto spesso può renderli anche piuttosto avidi e poco inclini a godersi i piaceri della vita. Si tratta di una tendenza quasi ossessiva ed esasperata verso la ricerca della perfezione: ciò si traduce in un atteggiamento molto severo nei confronti del rapporto con gli altri, della cura del proprio corpo (quasi mai i nati sotto questo segno si concedono un’alimentazione che non sia sana ed equilibrata) e della pulizia della propria abitazione.

Scopri qual’è il lavoro perfetto secondo il tuo segno zodiacale!



I segni zodiacali che soffrono di più in amore
Oroscopo

I segni zodiacali che soffrono di più in amore

Oroscopo viaggi una valigia per ogni segno
Oroscopo

Oroscopo viaggi: una valigia per ogni segno

I segni zodiacali più misteriosi
Oroscopo

I segni zodiacali più misteriosi

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di giugno 2020

Oroscopo Scorpione per il mese di aprile 2020
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di giugno 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di giugno 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di giugno 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di giugno 2020

Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di aprile 2020

Scoprite cosa prevedono le stelle nell’oroscopo Toro per il mese di aprile 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più