Gemelli e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno
Le pietre preziode dei Gemelli sono in grado di esaltarne i loro pregi
Il segno dei Gemelli si posiziona in un periodo di transizione dell’anno: dalla primavera si passa all’estate. Quindi, dalla tiepida e soft atmosfera di fine inverno si passa al caldo tanta voglia di divertirsi e fare le classiche follie d’estate. Le pietre preziose Gemelli sono quelle che sostengono il loro essere eccentrico, frizzante e bizzarro. I Gemelli, infatti, non sono in grado di rimanere concentrati per lungo tempo che subito guizzano verso un’altra impresa e un’altra avventura. Vediamo, quindi di capire come le pietre preziose dei Gemelli possano influire positivamente sulle azioni di questo curioso segno.
Gemelli: ecco le loro pietre preziose
Le pietre preziose Gemelli, quindi, dovrebbero essere cristalli dalla forti potenzialità per compensare la loro spensieratezza e versatilità. Non bisogna dimenticare, inoltre, che i Gemelli sono un segno d’aria dominato da Mercurio. Questo dio è messaggero degli dei e il suo compito è di scorrazzare da posto all’altro. I Gemelli, infine, vivono un’eterna giovinezza come se non ci fosse un domani. Quindi, le pietre portafortuna dei gemelli sono:
Topazio
La pietra Gemelli Topazio è un cristallo legato alla capacità di perdonare e di ricercare la verità. I Gemelli, del resto, sono doppi e perennemente alla ricerca della loro identità. Il colore della pietra può essere rosso, rosa e giallo. La sua trasparenza induce a riflettere sull’io interiore. Essa è molto amata dagli artisti del segno dei Gemelli poiché stimola la creatività. Il Topazio, inoltre, rappresenta anche la saggezza, il coraggio e la spiritualità.
Leggi anche: Segni zodiacali e pietre associate
Agata
La pietra Agata ha effetti benevoli sulla concentrazione per cui fa propria al caso dei Gemelli che non riescono a stare concentrati per più di un determinato periodo di tempo. Portare un monile decorato con la pietra Agata fa bene a chi è impegnato sullo studio e sul lavoro.
Quarzo Citrino
Il Quarzo Citrino è la pietra Gemelli che contribuisce ad aumentare l’autostima, la grinta e l’autocontrollo. Il suo contributo è fondamentale per placare l’animo salterino dei Gemelli che non stanno mai fermi in posto. Essa, infine, è portatrice di ricchezza, dinamismo e buon umore.
Crisocolla
La pietra gemelli Crisocolla è un antico cristallo già noto ai greci, ai latini e agli indiani d’America. L’aspetto e tonalità la fanno somigliare molto al Turchese. La tenue colorazione contribuisce a regalare serenità placando i tumulti spirituali. La sua presenza in bracciali, orecchini e collane aiuterà i rappresentanti del segno a trovare la propria identità senza andare troppo lontano.