Donna Leone: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

La donna Leone è vitale e solare. Una personalità esplosiva e protagonista in ogni campo. Scopriamo le principali caratteristiche!

02/03/2022

Com’è la donna Leone?

Si può racchiudere la descrizione delle leonesse in una sola parola: grandiosità. Per le donne nate sotto il segno del Leone non esistono le mezze misure, tutto deve essere al massimo in ogni cosa che fanno. Si tratta di persone che pretendono l’eccellenza da sé stesse e dagli altri e questa caratteristica le porta a ricercare sempre la conquista del podio. La vita per la donna del Leone è una continua sfida e competizione in cui la sconfitta non è un’opzione.

Le nate dal 23 luglio al 22 agosto non si sottomettono a nessuno, non è possibile per una leonessa e soprattutto non per lungo tempo. Possono fare buon viso a cattivo gioco per un po’ ma se le cose non cambiano mollerà il colpo e metterà in atto la sua strategia di rivincita.

donna leone

Inoltre ha un grande rispetto per le regole ed ha un carattere rigoroso, si tratta di una donna che ama mantenere l’armonia intorno a sé e odia le persone ipocrite che evita con cura.

Passione ed entusiasmo sono altre particolarità che contraddistinguono questo segno dello zodiaco, una persona del Leone porta allegria in ogni luogo e compagnia e per questo è sempre ben accolta.


Leggi anche l'Oroscopo

Talvolta, però, può apparire eccessiva e fastidiosa per la sua esuberanza oltre che presuntuosa per la sua autostima sempre molto sviluppata. Un vero leader sul luogo di lavoro, la donna Leone, sa essere una mamma affettuosa e un’amica leale.

L’amore per la donna Leone

Stiamo parlando di un segno di fuoco questo determina la sua forte passionalità che mostra con il partner ma solo se è veramente innamorata arricchisce il rapporto anche di mille attenzioni e gentilezze.

In amore la donna Leone è assolutamente fedele e pretende la stessa cosa dal partner che deve anche condividere la sua passionalità. Un uomo freddo e libertino non è adatto a stare al fianco di una leonessa dello zodiaco.

L’uomo ideale deve avere le sue stesse aspirazioni e desideri per combattere alla conquista degli stessi altissimi ideali. La donna del Leone ha grandi pretese e non sempre sono semplici da soddisfare, il suo partner deve essere un uomo di classe, con doti elevate culturali e artistiche, ideali nobili e molto charme.

I segni che si innamoreranno nel 2022

Le affinità con altri segni zodiacali riguardano soprattutto i segni di fuoco come l’Ariete, segno con cui potrebbe stringere una grande amicizia ma anche un’appassionata love story. Se invece una donna nata sotto il segno del Leone si innamora di un uomo dello Scorpione, saranno fuochi d’artificio!

La natura di entrambi i segni porta a vivere una relazione travolgente sotto l’aspetto della libido e dell’intimità. I caratteri forti però potrebbero scontrarsi a lungo andare su altri aspetti della vita.

La donna Leone trova pace e amore vero con Vergine, Cancro e Bilancia, segni che gli permettono di trovare un perfetto equilibrio in quanto riescono a tenere sotto controllo l’egocentrismo caratteristico del Leone.

Non può funzionare, invece, con alcuni segni dello zodiaco come il Capricorno, troppo freddo per il suo carattere passionale, e il Gemelli che si trova esattamente all’opposto caratterialmente.

Il lavoro per la donna Leone

La donna Leone è molto ambiziosa e pretende il massimo da se stessa, non si accontenta mai nella vita e tanto meno nel lavoro. Anche se inizia dalla posizione più bassa, lotterà e si formerà in ogni modo per scalare le posizioni e raggiungere il successo diventando una manager, un’esponente politico, un dirigente o qualsiasi altra qualifica di rilievo.

Chi nasce nel periodo che va dal 23 luglio al 22 agosto ha fame di successo e vuole che sia riconosciuto, questa propensione fornisce sempre un’auto-motivazione per migliorare in una continua crescita personale e professionale.

donna con braccia incrociate e tatuaggi

D’altronde non pretende posti che non gli spettano, la donna Leone conquista posizioni lavorative mostrando competenze e una grande capacità oltre che sicurezza.

La grande energia e la grinta che la contraddistinguono rendono la donna del segno del Leone intrigante. Il suo bisogno di essere la protagonista assoluta in ogni situazione fa sì che si renda indispensabile sul lavoro come in famiglia. Si mostra, però, anche molto generosa con i colleghi che aiuta e con i quali è sempre leale.

La donna Leone e i suoi talenti

La donna di questo segno si mostra sempre piena di talento in diversi settori. Può essere un’insegnante sublime, un medico ricercatore oppure un’artista eclettica, una danzatrice ma può anche spaziare nel campo dell’economia con ottimi risultati.

I suoi interessi sono davvero molti e questa è una grande qualità ma potrebbe anche creare confusione nel momento in cui la donna del Leone si trova a scegliere una strada da seguire.

Una volta fatta una scelta, però, la segue con impegno fino a raggiungere il massimo obiettivo. La Leonessa lascia sempre il segno qualunque sia la vita che decide di seguire.

Una personalità frizzante e ingombrante che si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo per un carattere così prorompente che spesso attira anche invidia.

donna

Avere accanto una donna del Leone prevede che ci si dedichi completamente a lei mettendola sempre al centro di ogni attenzione.

Non accetta tradimenti ne secondi posti quindi ogni uomo che inizia una relazione amorosa con una leonessa dovrà essere veramente innamorato oltre che assolutamente fedele. I tradimenti non sono contemplati dalla donna Leone che lascerà immediatamente il fedifrago.

Grande seduttrice, avrà sempre molti corteggiatori al seguito quindi attenzione a non trascurarla o troverà subito chi le darà le attenzioni che cerca.

Mentre come madre è una guida sicura per i propri figli che difende e segue sempre come una vera leonessa affettuosa e diligente educando la prole all’ordine e alla crescita personale. A volte può apparire come un despota che decide e predispone ma lo fa sempre con grande affetto e buone intenzioni.