Come i segni zodiacali affrontano le festività

Come i segni zodiacali affrontano le festività

Ogni segno ama festeggiare in modo diverso e con spirito diverso le festività. Scopri come!

-
02/12/2021

Le festività sono l’occasione perfetta per incontrare amici e parenti e trascorrere un po’ di tempo con loro. Non tutti però affrontano questi momenti conviviali alla stessa maniera, il segno zodiacale può dire molto sul modo in cui viversi le feste per essere felici. Ognuno ha le sue preferenze ed i suoi gusti, ecco una panoramica segno per segno.

Ariete, l’importante è divertirsi

L’Ariete è uno di quei segni per cui le festività si affrontano con gioia, può essere tranquillamente definito l’anima della festa poiché passa gran parte del proprio tempo a divertirsi e far divertire. Le scampagnate fuori città, le cene numerose e chiassose, questo è l’habitat perfetto perché i nati sotto il segno dell’Ariete siano sereni e felici. I drammi, non fanno parte del suo vademecum per le feste, verranno affrontati al rientro dalle vacanze.

Le coppie zodiacali del Natale 2020

 

Toro, la tradizione prima di tutto

I nati sotto il segno del Toro, seppur parsimoniosi nella vita quotidiana, durante le feste non lesinano nulla. Amano trascorrere le festività in compagnia delle persone che amano, viversi i momenti importanti con la famiglia, la tradizione va sempre rispettata. Un bel caminetto acceso, i bambini che giocano, i regali per tutti e la tavola imbandita con il meglio che si possa trovare, questa è l’atmosfera tipica della festa del Toro. Del resto, è Venere che guida questo segno all’insegna della serenità.


Leggi anche l'Oroscopo

Gemelli: amicizia, famiglia e amore

Il segno dei Gemelli è tra quelli che non rinuncia ad un bel viaggio durante le festività. Trascorrere il natale sotto una palma oppure la Pasqua a sciare è sicuramente una delle abitudini che vorrebbe inserire sempre nella propria agenda. Il segno dei gemelli ama stare in compagnia, è l’anima della festa e se per caso spuntano fuori giochi da tavola, la loro furbizia rende unica la tavolata. Insomma, le festività vi rendono felici, nessuno potrebbe privarvi della gioia di trascorrere le feste con gli amici e la famiglia.

Cancro, il focolare domestico e la famiglia

Il segno del Cancro durante le festività stupisce per la dolcezza che manifesta, per loro, la festività coincide infatti con la famiglia. Non si nega alle rimpatriate con gli amici, ma i giorni importanti si passano a casa con le persone a cui si vuole bene. Non dicono mai di no ad una bella fetta di dolce da condividere con amici e parenti, non si negano ad una foto collettiva né rinunciano ai giochi da tavola con amici e parenti. Le feste tradizionali sono estremamente importanti e non ci rinunciano nemmeno per una meta esotica.

natale in amicizia

Leone, il buon gustaio della festa

Il Leone ama le feste ma si lascia conquistare dalla tavola dedicata alle festività. I nati sotto il segno sono solari, contenti, apprezzano da buongustai qualsiasi portata. Non rinuncerebbero per nulla al mondo ad una tavolata imbandita da godersi con gli amici di sempre. Classicità, tradizioni e amore, sono l’elemento più importante delle feste, partecipano alla preparazione dei piatti ma sono più intenti ad assaggiare che a cucinare. Il riposo sarà il protagonista delle loro festività.

Vergine, divertente ma non troppo

Il segno della Vergine non è tra quelli che sfoggiano un sorriso ad ogni festa, amante più della tranquillità che della confusione. Più che riposare, i nati sotto il segno in questione lavorano anche durante le festività, per loro è importante che tutto sia perfetto. Inammissibile una tavola imbandita senza le giuste decorazioni, impensabile l’assenza dei piatti tradizionali, insomma, c’è ancora da lavorare affinché la Vergine possa godersi con più serenità questi eventi in famiglia.

Bilancia, vanitosa e amante delle bellezza

I nati sotto il segno della Bilancia amano affrontare le feste con tranquillità all’insegna della bellezza, per loro ogni occasione è buona per sfoggiare un nuovo centro tavola. Le feste sono il momento in cui possono dar vita ai party che hanno sempre desiderato, li organizzano con parsimonia già dall’anno precedente, non lesinano addobbi né decorazioni ma stupiscono per unicità e bellezza.

Scorpione, il segno più ambiguo

I nati sotto il segno dello Scorpione quando si tratta di festività dimostrano un duplice volto. Non particolarmente tradizionalisti ma nemmeno troppo all’avanguardia. Insomma, in base alla Luna che hanno in giornata affrontano l’evento in maniera differente. Nulla vieta ai nati sotto il segno di addobbare l’albero cantando una canzone tradizionale, al tempo stesso, potrebbero festeggiare con un sushi senza alcuna ricetta della tradizionale. Insomma, è sempre un terno al lotto la festività con loro.

Outfit Natale 2019 idee di look

Sagittario, la festività è i viaggio

I nati sotto il segno del Sagittario amano trascorrere le feste in mete esotiche o particolari, anche un week end in montagna per loro è l’occasione giusta per ricaricare le batterie. Da soli sarebbero capaci di girare il mondo con uno zaino affrontando la quotidianità giorno per giorno. Festa per i nati sotto il segno del Sagittario coincide con la partenza, si può andare ovunque e con qualunque mezzo, l’importante è viaggiare, se si è in compagnia è meglio!

Capricorno, pranzi e cene in compagnia

Il Capricorno è il segno più tradizionalista dello zodiaco, per loro le feste si passano in famiglia con amici e parenti. La tradizione è importante così come una bella tavolata imbandita di golosità, la cosa più importante è trascorrere del tempo di qualità con le persone care. Relax, famiglia e buon cibo sono i protagonisti delle feste con il Capricorno che non disdegna i weekend fuori porta ma solo in compagnia! Stare da soli per loro non è pensabile durante le festività.

Aquario, tradizione e originalità

I nati sotto il segno dell’Acquario amano trascorrere le festività in compagnia, ecco perché la loro casa si trasforma in un punto di passaggio obbligato. Ospitano amici e parenti, viaggiano molto e cercano di vedere e conoscere più persone possibile. La condivisione è la vera protagonista del loro giorno festivo per eccellenza, non amano mangiare da soli nè godersi dei momenti introspettivi, preferiscono trascorrere in compagnia.

Pesci, relax e amore

I nati sotto il segno dei Pesci trascorrono il Natale in compagnia della famiglia ma non disdegnano nemmeno le uscite. Da amanti del buon cibo si rilassano un po’ troppo abbandonando i buoni propositi per l’anno nuovo. Dormire e rilassarsi è la parola chiave, il tutto senza lasciarsi influenzare dagli impegni. Le festività le trascorrono dimostrando i loro sentimenti alle persone care, preparano regali unici per far sentire importanti coloro che li ricevono donando ogni loro attenzione a coloro che hanno accanto.

Melissa Viri
  • Scrittore e Blogger