Come amare un Cancro
Oroscopo

Come amare un Cancro

Mai distrarsi e abbassare la guardia con un Cancro o ti prenderà di sorpresa senza che te lo aspetti.

Amare un Cancro non è semplice, basta poco a offenderlo e ferirlo.

I nati sotto questo segno incantano chiunque con il loro sorriso dolce e lo sguardo dolce da cui si comprende la capacità di dare affetto e dedicarsi al partner.

Ma attenzione, mai distrarsi e abbassare la guardia o ti prenderò di sorpresa senza che te lo aspetti.

Il Cancro è un giocherellone, dolce e affascinante ma arriva sempre il momento in cui si lascia trascinare dalle tipiche manie che fanno parte di questo segno.

Per motivazioni irrisorie smetterà di sorridere e di parlare, metterà il broncio e si mostrerà disinteressato alla vostra presenza oppure continuerà a stuzzicarti provocandoti fino al litigio mentre tu ancora non hai capito perché sta succedendo tutto questo.

Fa i capricci come i bambini, è molto permaloso ed è convinto che nessuno lo capisca e pensa che nessuno gli voglia bene. Spesso pensa che siano tutti contro di lui e diventa lamentoso fino ad essere insopportabile oltre ad essere molto appiccicoso. Ansia e nostalgia di tempi passati sono il suo pane quotidiano e gli impediscono di vivere il presente in modo sereno.

In tutto questo c’è l’essenza del Cancro che mostra con questi comportamenti di essere innamorato.

Non è certo semplice ma è importante conoscere questo suo modo di essere per poterlo amare facendolo sentire al sicuro e ricambiato.

Come ama l’uomo Cancro e cosa cerca nella donna?

I nati sotto il segno del Cancro sono dolci, romantici e protettivi verso la propria donna, questa sua dedizione richiede una corrispondenza che deve essere molto amorevole nei suoi confronti.

La donna che vive una relazione con un Cancro deve saper passare dai momenti di infinita dolcezza e sensibilità del suo uomo a attimi di assoluta incomprensione con sbalzi di umore che destabilizzerebbero chiunque.

Talvolta si mostra empatico e in perfetta sintonia con chi lo circonda, gentile e tenero si fa amare facilmente ma bisogna fare attenzione a ciò che si dice e si fa in ogni momento perché basta davvero pochissimo per ferirlo.

Se il Cancro si sente offeso, controllato, non sostenuto o si dubita delle sue capacità o fedeltà, si trasforma diventando un essere insopportabile e sa essere anche alquanto vendicativo dopo aver punzecchiato la partner in ogni modo e averli fatto credere che di lei non gli importa niente.

Questo atteggiamento fa male a chi lo ama ma se lo si conosce a fondo si è consapevoli del fatto che quello che dice non corrisponde al suo pensiero ma sta solo cercando di attaccare chi lo ha offeso senza dargli tregua e passerà tutto dopo due o tre giorni.

A volte meno altre di più, ma non è certo una condizione che finisce subito e difficilmente il Cancro ammetterà il proprio errore.

Cerca sempre di ribaltare la situazione a suo favore, amare un Cancro richiede molta pazienza.

Cancro a letto, come si comporta?

L’uomo Cancro ha fame di coccole e di abbracci, il suo ritmo lento e pigro, non ha cancellato la sua passionalità che spesso tiene per sé creando nella sua mente fantasie erotiche anche molto spinte.

Se riesce a condividerle e trova complicità nella propria partner si instaura subito un legame forte e indissolubile. In alcuni casi il Cancro può diventare un po’ morboso anche se spesso aspetta che sia la donna a fare il primo passo. La sua pigrizia proverbiale gli impedisce di faticare per corteggiare una donna e preferisce attendere che questa faccia la prima mossa.

La zona erogena del Cancro, ama che la donna lo accarezzi con le mani e lo sfiori con i capelli o con le labbra, la dolcezza sensuale che sfocia nella passione più sfrenata.

Come conquistare un Cancro?

Il Cancro deve sempre essere incoraggiato perché tende ad abbattersi, per questo motivo è sempre alla ricerca di partner che abbiano un senso di protezione verso di lui, che lo accudisca e lo faccia sentire al sicuro.

Per amare e conquistare un uomo del Cancro è necessario avere molta pazienza e una naturale predisposizione al perdono e alla comprensione oltre a proteggerlo dagli eventi della vita rassicurandolo nei momenti di ansia e panico che lo confondono.

Si tratta di un uomo lunatico che è in grado di cambiare umore molte volte durante la giornata. Ride, mette il muso, scherza e subito dopo si lamenta e attacca anche senza un reale motivo.

Ci sono momenti in cui si estrania dalla realtà, questo accade quando la situazione diventa troppo spiacevole da accettare, in questi momenti preferisce rivivere momenti di infanzia in cui si è sentito felice e protetto.

Quando il Cancro ha una giornata storta diventa di ghiaccio e non parla con nessuno chiudendosi in un rumoroso silenzio.

Per ferire il Cancro ci vuole veramente poco anche se non dirà apertamente il motivo del suo muso lungo, si chiuderà in un mutismo magari indossando i suoi occhiali da sole preferiti per trincerarsi dietro il suo immaginario scudo protettivo.

volta non riesce a trattenersi e sbotta con la sua compilation di frasi pungenti ricordando tutti i difetti e i punti deboli della partner.

I discorsi dell’uomo Cancro solitamente iniziano con un se e terminano con un ma, quindi senza una chiara posizione.

Un’altra caratteristica del suo carattere che non ammetterà mai è la forte gelosia che nasconde malamente indossando la sua migliore maschera di tranquillità oppure totale indifferenza.

Per ottenere tutto quello che vuole sfrutta i litigi creando un ricatto emotivo e anche qui lo fa alludendo, accennando e occhieggiando senza esprimersi con chiarezza.

Amare e stupire un uomo del Cancro

Il Cancro è un segno insicuro e, nello stesso tempo, molto sicuro di sé.

Un cambio di umore costante che comprende anche numerose sfumature che la partner di questo segno zodiacale deve imparare a riconoscere per poter gestire gli stati d’animo di una persona così instabile.

Per poter amare un Cancro e creare con lui un rapporto di coppia piacevole, si deve prima di tutto avere una capacità di comprensione infinita tenendo presente che non sopporta critiche e vuole avere tutta l’attenzione su di sè sempre e comunque.

Inoltre mai parlare della mamma con il Cancro, anche se lui lo fa in realtà non ha mai tagliato il cordone ombelicale e non ha nessuna intenzione di farlo.

Il legame con la madre è saldo e la cerca in ogni donna che incontra per tutto il resto della sua vita.



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 17 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 16 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 15 ottobre

L'oroscopo di novembre a cura di Isabella de ilmerdoscopo
Oroscopo

Oroscopo mese novembre 2021 a cura de @ilmerdoscopo

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 14 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 13 ottobre

Oroscopo e serie tv: quale personaggio tv sei
Oroscopo

Oroscopo e serie tv: quale personaggio sei?

Sagittario
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di novembre 2021