Amiche del Cancro, c’è una buona notizia per voi: durante questo mese di ottobre, molte situazioni andranno a migliorare, anche se bisogna arrivare a dicembre per poter tirare un vero e proprio sospiro di sollievo.
Ottobre, infatti, mostra un volto ancora un po’ contraddittorio, incerto. Sono ancora i sentimenti, tuoi e di chi ti sta accanto che richiedono di essere meglio analizzati e compresi, con l’obiettivo di fare chiarezza e ripulire l’aria di eventuali zone d’ombra.
Attenzione ai giorni centrali del mese, quando lo scontro di Marte con Plutone potrebbe dare adito a sospetti, gelosie, rabbia. Non sono giornate adatte per affrontare discussioni importanti o complicate, anche se è possibile che qualche segreto, o una situazione del passato che non è stata gestita nel modo giusto, possa uscir fuori proprio a cavallo di queste giornate.
Per alcune di voi, ottobre indica una presa di coscienza rispetto a una situazione professionale o affettiva che non può essere tirata più per le lunghe e che va trasformata, cambiata o lasciata andare.
Si tratta di un transito un po’ faticoso, i cui effetti possono però essere arginati facendo ricorso alla logica. Dovrai cercare di mantenerti il più distaccata possibile rispetto a quello che succede, senza farti trascinare troppo dalle emozioni.
Ricorda che il tuo Asso nella manica è Mercurio in Scorpione. Un’energia potente quella dello Scorpione che può aiutarti a risolvere problemi, raffinare i tuoi istinti, colorare di intensità le tue relazioni.
Una buona dose di coraggio e di sincerità è ciò che ti si chiede questo mese. Sono queste le armi che ti possono aiutare a uscirne vincente, sempre e comunque.
Focus on: CORAGGIOSE.