Uomo Bilancia: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Uomo Bilancia: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Come si comporta un uomo della Bilancia quando è innamorato? Tradisce facilmente o è timido? Scopriamo tutti i dettagli e con quali segni ha maggiore affinità.

-
13/11/2014

Scopri qui l’oroscopo di UnaDonna ←

L’uomo Bilancia piace alle donne, le capisce, le ascolta, le comprende: oltre ad esserne l’amante è anche il confidente. È un uomo estremamente fascinoso che non riesce a tollerare il fatto di non piacere a qualcuno. Ha un senso estetico molto sviluppato e un rigetto verso le brutture e la violenza.

Pregi e difetti di un segno d’Aria

È un uomo d’altri tempi: sempre cortese e attento ai bisogni della sua donna. Intelligente, dotato di un gusto squisito, ha modi delicati e premurosi. Ma non gioite, anche lui ha i suoi difetti: instabile, lunatico ed eternamente indeciso. Prima che lui decida dove portarvi a cena, voi avrete già finito di cenare! Detesta le questioni materiali e preferisce che ad occuparsene sia qualcuno al posto suo.
Ha grandi doti oratorie e diplomatiche e ha bisogno di un clima accogliente in cui la sua eleganza e raffinatezza possa essere espressa al meglio. È letteralmente insofferente per le volgarità di ogni genere e dispone di un forte senso della misura. Non ama vivere in solitudine ed è portato per la vita matrimoniale. Ha un bisogno essenziale di amare e di essere amato: tutta la sua felicità dipende dai legami amorosi che riesce a creare. Desidera un ambiente ispirato alla bellezza ed ai buoni sentimenti.


Leggi anche: Uomo Toro: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Come conquistare un uomo della Bilancia

L’uomo Bilancia ha molta affinità con la donna Gemelli, affascinate per la sua vivacità e socievolezza, e con quella dell’Acquario, con la quale ha in comune la sensibilità, il gusto della bellezza e dell’arte. Scarsa sintonia invece, con la donna Capricorno, poco tenera e dallo spirito troppo pratico e con la donna Cancro, troppo simile a lui nel ricercare appoggio. La donna dell’Ariete, suo opposto, lo assorbe, lo colma d’amore fin quando c’è passione travolgente.

Questo uomo bon-ton vi piace sempre di più? Conquistarlo non sarà difficile! Provate a invitarlo ad una mostra, a teatro o al cinema, sorseggiate con lui un ottimo vino rosso al chiaro di luna; adottate uno stile ricercato e non volgare. Poi ci vorrà un pizzico di fortuna dalla vostra parte: l’uomo Bilancia tende ad idealizzare la donna dei suoi sogni e, chissà, magari quel giorno sarete proprio voi la donna tanto ricercata!

Ricapitolando

L’uomo Bilancia dice: “Io esito”.
Corteggia: in modo romantico.
Èun amante: perfetto, che cerca di regalare piacere.
Desidera: trovare l’anima gemella.
Ricerca: le attenzioni.
Difetti: pigrizia.

Uomini famosi della Bilancia

Matt Damon, Elio Germano, Gianmarco Tognazzi, Samuele Bersani.

  • Scrittore e Blogger