Regali di Natale per amici e parenti
Con il Natale arriva anche la difficile scelta del regalo per il tuo miglior amico e per la tua migliore amica. Hai il timore di scegliere qualcosa che possa non piacergli? Non andare in panico!
Fare il regalo a un amico con cui hai un rapporto splendido e molto intimo può essere una cosa difficile, ma forse non così tanto come credi.
Così come per la migliore amica, anche per l’amico la procedura è la stessa: come prima cosa cerca di capire cosa realmente gli piace. Per farlo puoi osservare la sua camera, gli interni della sua macchina, l’abbigliamento che indossa, le passioni che coltiva.
Ecco qualche idea semplice, ma sicuramente apprezzata da un “lui”
Se queste idee non ti convincono puoi sempre puntare su un abbonamento allo stadio, la maglia della sua squadra preferita, la collezione di film horror che tanto desidera e molte altre idee che puoi scovare negli angoli della rete!
Il regalo di Natale per la migliore amica è forse uno dei regali più importanti e maggiormente sentiti che, ogni anno, vi trovate a scegliere.
La migliore amica è una persona che occupa un posto di tutto rispetto all’interno della vostra vita quotidiana e, se l’amicizia è vera e molto solida, questo posto è occupato da moltissimo tempo, probabilmente da quando siete bambine.
Se avete avuto la fortuna di crescere insieme, le festività trascorse saranno state tantissime e l’occasione di regalarvi davvero ogni cosa possibile e immaginabile più che scontata.
Questo purtroppo rende sempre più difficile, ogni Natale, trovare il regalo giusto senza incappare in un doppione involontario. La cosa positiva del vostro rapporto duraturo è che, conoscendovi da così tanto tempo saprete benissimo l’una i gusti dell’altra!
Ecco quindi che vi basta solo qualche suggerimento e idea originale da cui prendere spunto per il prossimo Natale… a questo ci abbiamo pensato noi!
Se la vostra migliore amica ama lo stile vintage allora non vi resta che scegliere fra le mille opportunità che si nascondo nel mare magnum della rete. Vediamone insieme qualcuna:
Se la tua amica ama sentirsi sempre come quando eravate bambine, asseconda il suo lato da inguaribile Peter Pan, ma fallo con il tocco di originalità ed eleganza in più che caratterizzano la donna che è diventata oggi.
Se nel crescere è diventata una donna alla moda e sofisticata, ecco un paio di idee regalo di charme da non sottovalutare
Con un cesto di prodotti alimentari si va sul sicuro. Prodotti di agricoltura biologica, specialità regionali, o un coloratissimo cesto di frutta fresca. Queste sono solo alcune delle proposte più gustose per il regalo di Natale ad amici e parenti!
Delle tavolette di cioccolato di Modica potrebbero essere la soluzione, ma anche del pregiato caffè, o una piccolo cesto di cereali integrali e di farine per chi apprezza il biologico e ama una cucina sana e leggera. Anche con panettone, pandoro e torroni non si sbaglia, ma forse si corre il rischio di essere davvero poco originali!
Se il destinatario del vostro regalo è un amante della bevanda al luppolo allora può essere una buona idea regalargli una bottiglia di birra artigianale aromatizzata e dal sapore deciso. Le donne che sono abili nel preparare in casa conserve, sottaceti, peperoncini ripieni sottolio e marmellate di fichi e more allora possono regalare ai loro conoscenti un paio di barattoli confezionandoli con del filo oro da abbinare a del nastro rosso.
Le più creative, sfruttando la superficie liscia e trasparente del contenitore, possono addirittura decorare con la tecnica del découpage il barattolo che potrà così essere utilizzato per nuovi usi da chi riceverà il goloso regalo. In questo caso la spesa è davvero contenuta ma il successo è garantito. Tutti, indistintamente dall’età e dal sesso, apprezzano i prodotti fatti in casa.
Per rendere un regalo speciale e unico non basta aprire il portafogli, occorre metterci il pensiero. La cosa migliore da fare, che si tratti di un regalo impegnativo come di un semplice presente, è dare priorità all’utilità dell’oggetto.
È controproducente, infatti, regalare a chi ha scelto di arredare il proprio salotto in modo essenziale e minimal, un soprammobile in ceramica o legno perché finirebbe nel cassetto – decisamente più sensato, se all’oggettistica da casa state pensando, ad una cornice per foto dalla linea pulita e dal colore neutro.
Anche gli accessori e gli utensili da cucina possono essere una valida alternativa per il regalo di Natale di amici e conoscenti. Cavatappi e apri bottiglia servono in tutte le case, così come i barattoli per sale, zucchero e caffè, o i piatti tondi, grossi e colorati per la pizza. Economico, ma utile, è anche un set di presine con guanto da forno: perfetto per le donne, ma anche per gli uomini che amano stare ai fornelli.
Volete essere più originali? Potete regalare un grembiule personalizzandolo con una frase o con una foto, e lo stesso potete fare con tazze per la colazione e portatovaglioli.
Anche i diffusori di profumo per ambienti possono essere confezionati e regalati agli amici meno intimi in occasione del Natale. Per chi invece ha a disposizione solo pochi euro il consiglio è quello di acquistare delle saponette naturali profumate con olii essenziali. Nei mercatini se ne trovano di forme e profumazioni diverse, vendute singole o a coppia, e spesso già confezionate con nastrini e cordini dai colori natalizi.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…