Primo Natale insieme? 10 idee regalo per stupire il marito

Primo Natale insieme? 10 idee regalo per stupire il marito

Natale è in arrivo e voi non solo non avete ancora acquistato il regalo per vostro marito ma non avete neanche idea di cosa regalargli? Ecco 10 idee perfette.

-
09/12/2021

Le festività Natalizie sono in generale piene di gioia e allegria e se sono quelle immediatamente precedenti il vostro “sì, lo voglio” sono ancora più speciali.

Per questo Natale così importante vorreste fare al vostro compagno di vita un regalo prezioso? Qualcosa di simbolico e significativo? Ecco qualche idea.

1. Lucchetto ed etichetta valigia

Quando si parte si ha sempre quel timore nascosto che in aeroporto qualcuno possa aprire o perdere la nostra valigia. Per questo motivo, soprattutto se la vostra honeymoon prevede una destinazione oltreoceano, è bene che i bagagli siano dotati di lucchetto di sicurezza ed etichetta con nome del proprietario.

2. Una camicia

Pur potendo sembrare un regalo banale, una bella camicia è sempre un regalo azzeccato. Il vostro futuro maritino potrà indossarla in tutte le occasioni che vi vedranno insieme e che richiederanno eleganza!

3. Necessaire da viaggio

Quando si intraprende un lungo viaggio verso una meta straniera è bene organizzare il proprio bagaglio in modo impeccabile e soprattutto ordinato per evitare di cercare ripetutamente in valigia un oggetto. Se il vostro Lui non ne è ancora dotato è bene fornirgli un piccolo beauty ove riporre in modo strutturato ciò di cui avrà bisogno durante la vostra meravigliosa vacanza.

Pacchi regalo per Natale

4. Gift Card

Il vostro fidanzato ha gusti particolari e ama fare shopping? Regalategli una semplice ma utilissima gift card rilasciata dal suo negozio preferito: Decathlon, Mediaworld o altro. Far scegliere il proprio regalo è di sicuro una manifestazione d’amore!

5. Accessorio per casa nuova

Oltre al matrimonio e al viaggio avete intrapreso la ristrutturazione di casa? Ecco che scatta il regalo tecnologico preferito dagli uomini… un bellissimo televisore, un articolato impianto di filodiffusione o altre stregonerie di ultima generazione.

6.Vacanza rilassante

Organizzare un matrimonio, oltre ad essere molto emozionante, è un’operazione decisamente stressante. Soprattutto se si è scelto di non affidarsi ad una Wedding Planner! Tante cose da ricordare, tanti dettagli da definire. In questo caso la coppia ha bisogno di rilassarsi e godersi l’amore che si respira nell’aria. Scegliete una breve vacanza rilassante, in montagna o una giornata in un centro benessere, per arrivare riposati e freschi all’altare.

Tavola imbandita con regalo sul piatto

7. Capo di abbigliamento per il viaggio di nozze

Sarà una vacanza sportiva? Oppure dedicata all’ozio completo? A seconda della meta prescelta potrete optare per un costume da bagno, un telo da mare o un cappello di lana!

8. Agenda

Un anno magico sta per iniziare e tante cose si devono ancora organizzare. Una bellissima e personalizzata agendina ove segnarsi tutti gli appuntamenti più importante è sicuramente un oggetto indispensabile ed utile per questo 2022 decisamente unico.

9. Prima fila

Quando si organizza il proprio Matrimonio spesso ci si concentra sui preparativi e si tralasciano le occasioni sociali che la vita di città può offrire. Il vostro futuro sposo ama un certo genere musicale o è appassionato di cinema o teatro? Questa è l’occasione giusta per regalargli un biglietto per un concerto o per uno spettacolo teatrale che potrebbe piacergli tanto.

10. Una promessa d’amore

Se avete deciso di non consumare ulteriore budget per regali di Natale visto le spese che andrete a sostenere da qui a 6 mesi, non rinunciate a stupire il vostro grande amore… scrivete una frase, un pensiero o una promessa d’amore su una pergamena esprimendo la vostra immensa gioia di vivere una vita insieme… per sempre!

Pacchi regalo pronti per essere scartati

Idee per un marito amante dello sport

Si tratta forse di una delle categorie più semplici con le quali aver a che fare quando si tratta di regali per le feste comandate.

Se tuo marito è amante del calcio e trascorre la vostra preziosa domenica sul divano a seguire le partite sei a cavallo! Puoi scegliere fra un sacco pouf poltrona a forma di pallone da calcio (se non altro il divano diventerà tutto tuo!), una comoda sacca per le sue partite di calcetto (o per la palestra) o, nel caso in cui la sua passione fosse lo snowboard e lo sci, un paio di occhiali con videocamera integrata. Il suo divertimento è assicurato!

Idee per un marito amante della cucina

Il caro maritino ama cucinare? Come non incoraggiarlo?! I libri a tema cucina sono moltissimi e sono un modo per incentivare la sua passione e le vostre cenette romantiche home-made. Puoi aggiungere al regalo il cappello originale di Master Chef Italia e un corso di cucina per affinare le sue capacità!

Idee regalo per un marito tecnologico

Se il marito è un tipo tecnologico che trascorre la maggior parte del suo tempo davanti al computer sei davvero fortunata! Puoi sbizzarrirti con qualsiasi gadget presente in commercio… Noi te ne segnaliamo alcuni molto simpatici e a portata di portafoglio (aspetto che non guasta mai!)

  • Tastiera computer lavabile. Ideale anche per te che non sopporti più di vedere le briciole fra un tasto e l’altro!
  • Cuscino a forma di IPhone. Simpatico, divertente e soprattutto comodo!
  • Tazza con auto agitazione. Ideale per quei tipi che presi dal lavoro dimenticano di mescolare lo zucchero e finiscono per bere un caffè molto amaro!
  • Scaldatazza usb. Addio bevande fredde!

Pacchi regalo da scambiare a Natale

Idee regalo per un marito amante dei viaggi

Siete spesso in viaggio e amate entrambi i weekend fuori porta? Ecco qualche idea originale per sorprendere un marito viaggiatore:

  • Scratch Map. Una simpatica mappa per tenere traccia di tutti i vostri viaggi
  • Borsa tracolla uomo in pelle. Con questa borsa elegante non dovrai più sopportare tutto il peso della sua oggettistica (chiavi, portafoglio, cellulare…) o vedere le tasche dei suoi pantaloni deformate dal contenuto!
  • Macchina da caffè portatile. È un appassionato di caffè e non riesce a rinunciarvi neanche quando andate all’estero? Questa è la soluzione che fa per lui!

Se ancora non sei convinta, prova con qualche cofanetto viaggio, soggiorno in un centro benessere, cena con delitto e altri originali pacchetti personalizzabili! Fra questi c’è sicuramente quello adatto a lui.

Antonella Amato
  • Scrittore e Blogger