Idee regalo originali per Natale

Arriva il momento di pensare ai regali. Tradizione o originalità? Se quest'ultima è quella che vi interessa ecco alcune idee regalo originali che fanno per voi!

09/12/2021

Con la fine del mese di novembre comincia la caccia ai regali, ma, che sia formale per un collega, personale per la persona amata o divertente per gli amici, il regalo giusto è difficile da individuare, soprattutto se quello che si cerca è l’originalità a tutti i costi.

Idee regalo originali

Libri e dintorni

Se è il mondo dei libri che interessa, ma non sapete quale titolo optare, potete invece scegliere un simpatico reggi libri da mensola con una coppia di omini che si scontrano in un duello di arti marziali con solo una manciata di libri a separarli.

Cucina e non solo

Molto di moda sono poi tutti quegli accessori che rendono l’arte del ricevere ancora più raffinata come gli stampini in silicone che permettono di realizzare dei mini bicchieri in ghiaccio per servire super alcoolici o la pistola spara sushi – Sushi Bazooka – che permette di realizzare cilindri perfetti di riso e pesce, proprio come uno chef giapponese.

Rimanendo nel mondo della cucina imperdibili sono gli stampini da collezione di Alessi, in una confezione regalo che da sola varrebbe la pena, adattissimi per l’amica appassionata di pasticceria e design.

Pacchetti di Natale

Serie tv

Se il vostro fidanzato è appassionato di Crime TV, ma gli piace anche essere riconosciuto come il re della grigliata, perché non fargli trovare sotto l’albero il grembiule di Dexter, lavabile e resistente anche al calore? Ovviamente non dovete essere persone impressionabili!

Per il relax

Sempre rimanendo nella zona bagno/relax un simpatico pensiero è l’Organiser a forma di prato in cui infilare spazzolini e dentifrici, ma anche pennelli per il trucco, pettini o lamette da barba. E per un momento di vero relax sarà sicuramente gradita la lampada che si illumina a contatto con l’acqua e dona al momento del bagno un’atmosfera da vera Spa.

Per i colleghi

La collega dell’ufficio che si porta sempre il pranzo da casa sarebbe felice di ricevere in dono il set di posate in stile Lego: si impilano come i cubetti della famosa casa danese per un pranzo super organizzato.

E all’amica amante dei gatti? Anche qui le idee non mancano e non sarà necessario regalarle un cesto natalizio pieno di scatolette per gatti; che ne dite ad esempio di un campanello per gatti con sensore che avvisa quando il gatto vuole rientrare da suo giretto in giardino o sul terrazzo?

Insomma, di idee ce ne sono davvero per tutte le tasche e per tutti i gusti, anche per chi cerca l’originalità a tutti i costi. Ecco una breve lista di altri consigli utili!

Pacchetti di Natale

Regali per tutti, anche on line

Sei vai di fretta e vuoi evitare le file alle casse dei negozi, puoi dedicarti allo shopping natalizio on line dove si può trovare praticamente di tutto.

Basta farsi un giro, per esempio, sui vari siti di coupon dove trovi di tutto e con sconti sostanziosi. Vuoi regalare una cena in un ristorante rinomato? Un corso di cake desing? Oppure un biocamino, un set di pentole, un caldo piumone, palline di Natale personalizzabili?

Questi siti hanno la risposta! Ovviamente usa le dovute precauzioni, informati bene sul locale dove mandi i tuoi suoceri a cena come regalo, e poi…basta un click!

Tecnologia e benessere sempre graditi

Chi oggigiorno non è super-tecnologico? Probabilmente anche lo zio arzillo che ha superato gli ‘anta. E allora, a seconda del budget, possiamo regalare un cellulare di ultima generazione, un tablet, un pc portatile.

Se, però, abbiamo un budget più limitato, andranno bene anche le custodie, ce ne sono di tutti i tipi, un supporto da bici o da auto per l’iPhone, una borsa per il tablet, una bella cover luminosa per l’iPhone. In questo settore ce n’è davvero per tutti i gusti e le tasche. E alla cugina sempre stressata o all’amica iperimpegnata perché non donare un bel massaggio rilassante dall’estetista, un ingresso completo in una Spa oppure una cofanetto per un soggiorno benessere (possibilmente per due)?

Un dono per ogni gusto

Se amici e parenti sono accaniti lettori, basterà trascorrere qualche ora in una bella libreria, che fa sempre bene all’umore, e fare shopping di romanzi, saggi, libri di poesie o ricette (anche per i bambini).

Se, al contrario, sono tutti delle fashion victim, le grandi catene di abbigliamento, anche low cost, verranno ugualmente in nostro aiuto. Per le nonne (guai a dimenticarle) i gessetti profumati per cassetti e armadi andranno più che bene, mentre mamma e papà non disdegneranno un ricco cesto di leccornie, misto di dolciumi e gastronomia, probabilmente più gradito delle classiche pantofole da camera.