In collaborazione con Quale Scegliere
L’inverno è sinonimo di Natale, come ci ricordano con sempre maggiore anticipo le decorazioni, i dolciumi e le pubblicità natalizie che cominciano a fare capolino ormai già in ottobre. Manca poco alla notte di Natale e comprensibilmente stiamo tutti entrando nell’ottica di trovare un regalo o un pensiero per tutte le persone che abbiamo più care.
Proviamo a dare anche qualche idea di regali utili e apprezzabili a lungo da parte di chi li riceve.
Per gli appassionati di nutrizione
Il tema della nutrizione sana è molto discusso negli ultimi anni: chi tenesse ad un’alimentazione salutare e a nutrirsi di cibi il meno processati possibile può pensare di regalare alla propria famiglia, al partner o perché no anche a sé stesso uno di questi elettrodomestici da cucina votati alla produzione fai-da-te.Centrifuga o estrattore di succo: due macchine da cucina per la creazione di succhi di frutta, verdura e combinazioni delle due. Ideale in tutte le stagioni per un’iniezione di vitamine.
Essiccatore: particolarmente consigliato per chi ha un orto o un giardino con alberi da frutta, l’essiccatore permette di disidratare e conservare a lungo frutta e verdura, utilizzabili poi come snack o come ingredienti per altre ricette (pensiamo ad esempio ai pomodori secchi).
Per i futuri o neo-genitori
Fare un regalo a chi ha appena avuto o è in attesa di un figlio sembra facile, ma non lo è poi così tanto. O sappiamo che cosa manca ancora nella nursery, oppure dobbiamo pensare un po’ in prospettiva. Proviamo a proporre alcune idee buone per le diverse età del bambino.
Palestrina: la palestrina è un gioco stimolante per i bambini ancora troppo piccoli per camminare, ma impegnati a sviluppare le proprie capacità motorie. Un’ottima idea per i bimbi più piccoli.
Bici senza pedali: un altro regalo che può accompagnare il bambino per diverso tempo, la bici senza pedali è utile non solo per familiarizzare i bimbi con la bicicletta e con l’equilibrio necessario a guidarla, ma anche per insegnare loro le prime regole della strada. Eccellente idea che accompagnerà i bimbi anche nelle loro uscite al parco.
Per i viaggiatori compulsivi
Tutti abbiamo almeno un amico o amica (o una coppia di amici!) che non perde occasione per concedersi un viaggio. Un’idea regalo sicuramente gradita a questi appassionati scopritori del mondo è una SmartBox: c’è l’imbarazzo della scelta tra esperienze enogastronomiche, weekend turistici in Italia o in Europa, turismo ecosostenibile ecc.
Per lui
Tutti gli uomini devono fare i conti con la propria barba: scegliere come tenerla, come curarla, come tagliarla o regolarla. Un regalo utile per qualunque uomo è pertanto il regolabarba: uno strumento multifunzionale che costituisce un grandissimo aiuto nella gestione della barba.
Per lei
Chiudiamo la nostra rassegna di suggerimenti permettendoci una dritta per tutte le donne: regalare in primo luogo a sé stesse il piacere.
Non è mai troppo tardi per volersi bene, pertanto a tutte possiamo consigliare caldamente di regalare e regalarsi un vibratore: utile per scoprire cosa genera maggior piacere e, perché no, anche per giocare in coppia.
Visitate la guida all’acquisto a cura di QualeScegliere.it per sapere quali sono i migliori estrattori di succo disponibili sul mercato.