Natale è un momento magico per tutti, ma soprattutto per i bambini. Questa atmosfera è stata spesso ripresa dal cinema per film indimenticabili e Natale è un’ottima occasione per godersi classici cinematografici o nuove uscite dedicate a tutta la famiglia. Ecco i consigli di UnaDonna per un Natale da Oscar.
Uno dei protagonisti indiscussi di queste festività è Babbo Natale, un simpatico signore che passa la notte del 24 dicembre a distribuire doni ai bambini buoni di tutto il mondo. Hollywood ha dedicato tante storie a questo personaggio, film che spesso vengono ritrasmessi proprio in queste settimane. Come dimenticare, per esempio, La storia di Babbo Natale o il più recente Miracolo nella 34ª strada?
Simpatico e originale è Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, la storia del fratello scapestrato di Babbo Natale interpretato dall’ironico Vince Vaughn. Se vi piacciono i cani, non perdetevi invece Zampa e la magia del Natale, un film da godersi con i propri amici a quattro zampe.
Patiti per i cartoni animati? Il figlio di Babbo Natale è quello che fa per voi!
Anche se Babbo Natale non è la star protagonista, sono tanti i film di Natale da (ri)vedere in questo periodo. Il Grinch di Ron Howard e A Christmas Carol di Robert Zemeckis (bello anche nella versione con i personaggi Disney, Il canto di Natale di Topolino) sono due fiabe natalizie che ci faranno riscoprire il vero spirito del Natale. E come la mettiamo con Mamma ho perso l’aereo, un must delle feste da più di un decennio? Perfetto per i bambini, anche più piccoli, sono i film d’animazione Balto, una commovente storia di amicizia, così come un altro lavoro del geniale Zemeckis, Polar Express.
Per il Natale 2013 la Disney torna con un film d’animazione ricco di poesia e tanta neve, ispirato a La regina delle nevi di Hans Christian Andersen: Frozen – Il regno di ghiaccio (dal 19 dicembre al cinema). Le bambine si innamoreranno delle sorelle protagoniste, Elsa e Anna, mentre i maschietti non potranno non nutrire un debole per il simpatico pupazzo di neve Olaf.
Il 12 dicembre esce poi Il segreto di Babbo Natale, una storia con protagonista l’elfo Bernard, un nuovo aiutante dell’uomo in rosso, che tenterà di salvare il Natale. E invece dei panettoni, nel giorno di Natale nelle sale italiane pioveranno polpette con il seguito del fortunato cartoon. Bambini preparatevi, sta infatti per arrivare Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi.
Tra classici e nuove storie i bambini (e non solo) si divertiranno un mondo anche per questo Natale!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”67970″]
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…