Owen Wilson e Vince Vaughn sono Gli Stagisti

Una commedia divertente su un mondo che cambia velocemente, su come fare ad adattarsi e a trovare un nuovo lavoro, scritta e interpretata da Vince Vaughn

Gli stagisti

Dopo il successo di Due single a nozze, la divertente coppia Owen Wilson e Vince Vaughn torna al cinema con Gli Stagisti (The Internship), la commedia sul tema della crisi e di un mondo che cambia alla velocità della luce, che vi strapperà più di un sorriso quest’estate. Gli stagisti, che uscirà nelle sale italiane il primo di agosto, è stato scritto dallo stesso Vaughn, in collaborazione con Jared Stern (Bolt – Un eroe a quattro zampe), e girato da Shawn Levy, un esperto del genere “comedy”. Levy è infatti anche il regista di Oggi sposi… niente sesso, Una scatenata dozzina, La pantera Rosa, Una notte al museo 1 e 2 (il terzo episodio potrebbe uscire nel 2014).
Nel cast de Gli Stagisti, oltre a Wilson e Vaughn, troviamo anche Rose Byrne (Le amiche della sposa), Aasif Mandvi (Margin Call), Max Minghella (The Social Network), Josh Gad (21), John Goodman (Pappa e Ciccia) e Will Ferrell (The Producers).

Senza lavoro a 40 anni

gli stagisti locandina
Nick (Owen Wilson) e Billy (Vince Vaughn) sono due bravissimi venditori porta a porta di orologi, felici e sereni, con un lavoro che frutta bene. La loro azienda però chiude e loro si trovano all’improvviso senza più un’occupazione. “Siete stati dei venditori incredibili – ricorda il loro capo, interpretato da John Goodman, il giorno del licenziamento – ma siete dei dinosauri”.
L’unica soluzione che riescono a trovare è uno stage a Google insieme a tanti ragazzini super esperti di tecnologia e informatica. “Il 5% di voi troverà un lavoro a tempo pieno, il restante 95%… si attacca”, sottolinea Mister Chetty, il tutor di Google. I due stagisti attempati dovranno avere a che fare con webcam, app, bug, online, software… e con capi e colleghi che hanno la metà dei loro anni. Ce la faranno Nick e Bill a superare la concorrenza spietata delle nuove generazioni?

Gli stagisti

Curiosità

Gli stagisti
Sergey Brin, l’imprenditore russo, naturalizzato statunitense che, insieme a Larry Page, ha fondato Google, ha un piccolo cameo nel film. Lo si vede girare in bicicletta non appena i due nuovi stagisti Nick e Billy arrivano nel quartier generale del motore di ricerca a Mountain View, in California (le riprese sono state veramente fatte nella sede di Google).
Secondo la rivista Forbes, Sergey Brin, 39 anni, sposato, padre di due figli, è il 21esimo uomo più ricco della terra. Quest’anno, prima di lui, sul podio dei multimilionari del Pianeta ci sono l’imprenditore messicano Carlos Slim, il re dei pc Bill Gates e Amancio Ortega, fondatore della catena di abbigliamento Zara.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *