Gli stagisti
Lifestyle

Owen Wilson e Vince Vaughn sono Gli Stagisti

Una commedia divertente su un mondo che cambia velocemente, su come fare ad adattarsi e a trovare un nuovo lavoro, scritta e interpretata da Vince Vaughn

Dopo il successo di Due single a nozze, la divertente coppia Owen Wilson e Vince Vaughn torna al cinema con Gli Stagisti (The Internship), la commedia sul tema della crisi e di un mondo che cambia alla velocità della luce, che vi strapperà più di un sorriso quest’estate. Gli stagisti, che uscirà nelle sale italiane il primo di agosto, è stato scritto dallo stesso Vaughn, in collaborazione con Jared Stern (Bolt – Un eroe a quattro zampe), e girato da Shawn Levy, un esperto del genere “comedy”. Levy è infatti anche il regista di Oggi sposi… niente sesso, Una scatenata dozzina, La pantera Rosa, Una notte al museo 1 e 2 (il terzo episodio potrebbe uscire nel 2014).
Nel cast de Gli Stagisti, oltre a Wilson e Vaughn, troviamo anche Rose Byrne (Le amiche della sposa), Aasif Mandvi (Margin Call), Max Minghella (The Social Network), Josh Gad (21), John Goodman (Pappa e Ciccia) e Will Ferrell (The Producers).

Senza lavoro a 40 anni

gli stagisti locandina
Nick (Owen Wilson) e Billy (Vince Vaughn) sono due bravissimi venditori porta a porta di orologi, felici e sereni, con un lavoro che frutta bene. La loro azienda però chiude e loro si trovano all’improvviso senza più un’occupazione. “Siete stati dei venditori incredibili – ricorda il loro capo, interpretato da John Goodman, il giorno del licenziamento – ma siete dei dinosauri”.
L’unica soluzione che riescono a trovare è uno stage a Google insieme a tanti ragazzini super esperti di tecnologia e informatica. “Il 5% di voi troverà un lavoro a tempo pieno, il restante 95%… si attacca”, sottolinea Mister Chetty, il tutor di Google. I due stagisti attempati dovranno avere a che fare con webcam, app, bug, online, software… e con capi e colleghi che hanno la metà dei loro anni. Ce la faranno Nick e Bill a superare la concorrenza spietata delle nuove generazioni?

Gli stagisti

Curiosità

Gli stagisti
Sergey Brin, l’imprenditore russo, naturalizzato statunitense che, insieme a Larry Page, ha fondato Google, ha un piccolo cameo nel film. Lo si vede girare in bicicletta non appena i due nuovi stagisti Nick e Billy arrivano nel quartier generale del motore di ricerca a Mountain View, in California (le riprese sono state veramente fatte nella sede di Google).
Secondo la rivista Forbes, Sergey Brin, 39 anni, sposato, padre di due figli, è il 21esimo uomo più ricco della terra. Quest’anno, prima di lui, sul podio dei multimilionari del Pianeta ci sono l’imprenditore messicano Carlos Slim, il re dei pc Bill Gates e Amancio Ortega, fondatore della catena di abbigliamento Zara.



Vip malati le star affette da malattie
Celebrity

Vip malati: le star affette da malattie

Libri da leggere nel 2020
Cultura

Libri da leggere nel 2020

Mtv streaming, i migliori programmi
TV

Mtv streaming, ecco quali sono i migliori programmi

Gaia Gozzi e Giulia, l'ultima sfida di inediti: ascoltateli qui
TV

Gaia Gozzi e Giulia, l’ultima sfida: ascoltate gli inediti qui

Provenza e lavanda: qual è il periodo migliore per andare
Viaggi

Provenza e lavanda: qual è il periodo migliore per andare

I fiordi più belli da visitare
Viaggi

I fiordi più belli da visitare

Quando si può vedere l'aurora boreale
Viaggi

Quando si può vedere l’aurora boreale

20 cose che non sapevi su Beyoncé: le curiosità
Cultura

20 cose che non sapevi su Beyoncé: le curiosità

Tour Stati Uniti: quanto tempo per visitare tutti gli Stati
Viaggi

Tour Stati Uniti: quanto tempo per visitare tutti gli Stati

Se state pianificando già il vostro viaggio estivo che ne dite di un tour negli Stati Uniti? Un viaggio avventuroso che richiede un’adeguata preparazione, quanto tempo e quanti soldi occorrono?

Leggi di più