Decorazioni albero di natale con i tappi di sughero

Tante piccole decorazioni che renderanno la vostra casa originale senza spendere una fortuna.

06/12/2017

Con l’inizio del mese di dicembre, tutte noi siamo alla ricerca di idee originali e creative per addobbare e preparare la nostra casa al Natale. Un’idea carina da realizzare è decorare il vostro albero di Natale con i tappi di sughero. Idee perfette da realizzare in casa in compagnia dei vostri figli o nipoti!

Il sughero è un materiale molto versatile e perfetto per il fai da te anche a tema natalizio. Si possono realizzare molte decorazioni per la casa in generale, ma anche gli addobbi per l’albero senza spendere nulla.

Il materiale che vi servirà per la creazione degli addobbi natalizi è: colla a caldo, taglierino, colori e tanti decori come glitter, perline, merletti e tutto ciò che avete in casa.

Con i tappi di sughero si possono realizzare tante decorazioni ed una di queste possono essere le caramelle a bastoncino bianche e rosse da appendere al vostro albero di Natale. Ma anche degli alberelli di glitter e tanti piccoli angioletti. Questi ultimi si realizzano con tappi di sughero per dar forma al corpo e delle sfere in legno per fare il viso, mentre le ali si possono realizzare in carta oppure semplicemente con fiocchi in tessuto di vari colori.


Leggi anche: Albero di Natale finto (ma che sembra vero): dove comprarlo e quanto costa

Con dei tappi in sughero di grandi dimensioni si possono creare tante campanelle. Vi basterà avere tappi di sughero ai quali effettuare alla base un piccolo foro dove inserire delle campanelle, così passando accanto all’albero di Natale potrete sentire il loro tintinnio ogni volta che sfiorerete i rami![dup_immagine align=”aligncenter” id=”252234″]

Con i tappi di sughero si possono realizzare anche gli omini simili a quelli di pan di zenzero, tanto amati, e per concludere, potreste realizzare anche una tenera e piccola renna con tanto di nasino rosso e corna!

Il sughero vi permetterà di realizzare tante idee per creare un albero di Natale originale e se siete delle vere collezioniste di tappi di sughero, ma non sapete come riutilizzarli tutti, acquistate una base in polistirolo per ghirlande e con un pò di fantasia, iniziate ad incollare tra loro i vari tappi di sughero, magari insieme a qualche piccolo decoro rosso, in questo modo avrete realizzato una bellissima ghirlanda per la porta d’ingresso.

Come vedete, le possibilità di creare le decorazioni natalizie con i sughero sono tantissime. Con qualche tappo ed in poco tempo, potrete realizzare delle bellissime decorazioni per Natale.