Yasuma Kurara: il Made in Italy ha un nome orientale

Durante la settimana della moda di Milano verrà esposta la collezione primavera-estate 2014 del nuovo brand italiano

Quando il Made in Italy incontra lo stile internazionale. Quando la semplicità incontra tessuti unici e pregiati. È allora che siamo di fronte agli abiti targati Yasuma Kurara, il nuovo marchio italiano nato per vestire una donna poliedrica che vuole essere elegante sia nell’ambiente domestico che nella vita frenetica di tutti i giorni ricca di appuntamenti di lavoro e non solo. Una donna raffinata che ama capi che sappiano unire il comfort a elementi e linee seducenti e sensuali che la facciano sentire bella ed elegante. Una donna che presta attenzione ai dettagli degli abiti che sceglie, come quelli utilizzati negli abiti Yasuma Kurara.

[dup_YT id=”xwomHuQbRh8″]

La collezione S/S 14 a Milano Moda Donna

Ogni capo presenta la comodità tipica di chi deve affrontare un’intera giornata, sapientemente unita a tocchi “luxury” dati non soltanto dalla tipologia di tessuti utilizzati, ma anche dalle linee e dalle forme degli abiti targati Yasuma Kurara. È così che si alternano tubini classici nelle nuance pastello che nascondono un’importante scollatura sulla schiena, abiti con orli irregolari, pantaloni da esploratrice abbinati a bluse morbide che lasciano scoperto il girovita e sì, persino vestiti kimono. Questi ultimi incarnano il carattere del marchio che crea una collezione primavera/estate 2014 apparentemente semplice ma ricercata, che incarna una donna che non solo veste la moda, ma ama giocarci e sentirsi bene con se stessa. Una collezione eclettica che spazia da outfit raffinati ad altri più fantasiosi che convivono in perfetta armonia ed equilibrio.

Yasuma Kurara è molto più di un marchio: è uno stile di vita. Uno stile che Milano potrà ammirare per la prima volta in occasione di Milano Moda Donna grazie al sostegno che la Camera Nazionale della Moda Italiana ha voluto dare al brand. Grandi novità dunque per Yasuma Kurara che durante la Milan Fashion Week (dal 18 al 23 settembre) presenterà ed esporrà la collezione spring/summer 2014 presso il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti.

In questa cornice d’eccezione dalle 9 alle 18 Yasuma Kurara farà bella mostra di completi, vestiti corti al ginocchio con maniche lunghe presenti nelle nuance del crema, azzurro, nero e con delicate fantasie che ricordano quelle tanto care all’Estremo Oriente.

Un nome esotico, per tutta la più grande sartorialità targata Made in Italy.

Non perdetevi il video del lookbook spring/summer 2014 di Yasuma Kurara!