Moda

William e Kate, primo ritratto di coppia: l’abito “riciclato” e l’omaggio a Lady D

In piedi, abbracciati, elegantissimi e con lo sguardo rivolto verso il regno che governeranno. Dopo dieci anni d’amore e tre figli, il principe William e sua moglie Kate Middleton hanno raggiunto il primo traguardo verso la corona che un giorno, forse, indosseranno. La coppia principesca ha posato per il primo ritratto ufficiale di coppia, che è stato esposto e rimarrà al Fitzwilliam Museum di Cambridge.

William e Kate: un giorno saranno re e regina

William è secondo nella linea di successione dinastica dopo suo padre Carlo. In alcune occasioni ha già sostituito la regina Elisabetta II in impegni ufficiali. Il principe è destinato a diventare re, anche se dovrà forse aspettare parecchio.
Kate Middleton oggi è la sua regina, ma un giorno potrebbe diventare regina consorte d’Inghilterra. Ed è proprio a questo obiettivo che la coppia sembra guardare nel ritratto fatto dall’artista britannico Jamie Coreth, che si è ispirato ad alcune vecchie foto del Royal Tour a Dublino della coppia nel 2020.

William e Kate: sovrani di eleganza

La prima cosa che ha colpito i sudditi è l’eleganza dei duchi di Cambridge nel quadro. Infatti, i dettagli di stile sono curati fin nei minimi dettagli.
William indossa un completo blu scuro con una camicia bianca. Il fazzoletto nel taschino è bianco. Kate, invece, sfoggia un abito verde metallizzato firmato The Vampire’s Wife, con balze sulle maniche e sulla gonna midi.
Si tratta di un vestito “riciclato”, come spesso sono quelli della duchessa, che ama sfoggiare anche abiti low cost. Infatti, Kate aveva già indossato questo vestito verde a Dublino nel 2020. La moglie del futuro re d’Inghilterra vi ha abbinato un paio di décolleté gioiello, le iconiche pumps Hangisi in raso di Manolo Blahnik, anch’esse verde smeraldo.

L’omaggio a Lady Diana

Ma il particolare che non è passato inosservato è l’omaggio alla principessa Diana e anche alla storia dei Windsor che Kate Middleton ha nascosto nel suo look. Infatti, la duchessa indossa gioielli appartenuti alla “principessa del popolo”, Lady D: un bracciale, una collana con tre fili di perle e diamanti e orecchini pendenti.

L’omaggio alla storia dei Windsor

Quanto all’omaggio alla storia dei Windsor, Kate Middleton ha indossato sull’abito una spilla preziosissima in diamanti, con un pendente di perle. Si tratta di un gioiello che fa parte della collezione di famiglia: la spilla ha un nome, The Duchess of Cambridge brooch. Apparteneva alla principessa Augusta, la nuora di re Giorgio III, che è stata Duchessa di Cambridge prima di Kate Middleton. La quale, da quando è entrata nella famiglia reale, sembra non sbagliare mai un colpo, né di stile e né di etichetta.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Moda

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

5 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

9 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

12 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

14 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

17 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago