Moda

Victoria’s Secret riunisce i suoi storici Angeli per la campagna “The Icon”

Gli Angeli di Victoria’s Secret sono tornati. Naomi Campbell, Gisele Bündchen, Adriana Lima e Candice Swanepoel sono di nuovo insieme per la campagna “The Icon”. Accanto alle top model che hanno costruito la storia del marchio, ci sono le “new entry” Emily Ratajkowski, Adut Akech, Hailey Bieber, Paloma Elsesser e Sui He. Diverse età, diverse storie, diverse fisicità, riunite per celebrare l’unicità di tutte le donne.

La campagna “The Icon”

La campagna è caratterizzata dalle immagini delle silhouette delle modelle. A realizzarla, l’acclamato fotografo Mikael Jansson con lo styling di Camilla Nickerson. “Siamo così entusiasti di lanciare la collezione The Icon di Victoria’s Secret. La collezione è stata creata per migliorare la propria forma naturale rimanendo fedeli al look di sostegno e senza cuciture che amiamo. È una collezione eccitante ed elevata da aggiungere al tuo guardaroba, per rafforzare l’idea che siamo tutte icone”, ha spiegato Janie Schaffer, Chief Design Officer di Victoria’s Secret.

La nuova filosofia di Victoria’s Secret

La nuova collezione è disponibile dal 10 agosto online e in vari punti vendita internazionali in tutto il mondo. Anticipa il ritorno in passerella del brand in autunno, dopo quattro anni di stop. Dopo le polemiche degli anni passati in cui Victoria’s Secret era stato accusato di scarsa inclusività, la filosofia è completamente cambiata. La bellezza non è più solo quella irraggiungibile degli Angeli ma anche quella acqua e sapone di donne normali. Come quella di Paloma Elsesser, icona della body positivity, che esibisce le sue curve con fierezza. La nuova campagna sarà presente nel Victoria’s Secret World Tour appena annunciato, con Doja Cat come protagonista.

Le novità della collezione

Il brand punto tutto su linee morbide e tonalità neutre, niente a che vedere con le ali e le paillettes a cui ci aveva abituati in passato. Punto forte è il reggiseno “Icon by Victoria’s Secret Push-Up Demi Bra”, dotato di una tecnologia di sollevamento personalizzata, per esaltare le forme naturali di chi lo indossa. Tra gli altri capi, “The Icon” propone slip e vestaglie con il classico logo del marchio, con taglie che variano dalla XS alla XXL.

Il ritorno di Adriana Lima

“The Icon” segna anche il grande ritorno in scena di Adriana Lima, che nel 2018 aveva annunciato di abbandonare il brand di lingerie che l’aveva vista sfilare molte volte nei panni di uno degli Angeli più iconici. “Quando ho ricevuto la chiamata che mi chiedeva di tornare, mi sono sentita così bene. È un onore”, ha raccontato al magazine People. La modella brasiliana ha dovuto subire di recente molto body shaming. Tanti i commenti al veleno ricevuti per il suo corpo che è cambiato con le gravidanze. Ha fatto un lungo lavoro su se stessa per accettarsi ma ora mostra con orgoglio la sua nuova immagine: “È meraviglioso rappresentare le donne. Anche se sei una mamma, puoi sentirti ugualmente femminile ed elegante”, ha spiegato.

Naomi Campbell in versione mamma

Anche Naomi Campbell torna di nuovo “angelo” dopo tanto tempo. Diventata madre per la seconda volta poche settimane fa, la top model 53enne sfoggia un fisico da urlo. Nelle foto è in posa con la modella sudanese 23enne Adut Akech, due generazioni di bellezza insieme per la stessa campagna. “Icona non è solo un titolo, è il ritmo della passerella, il battito dello stile e la sinfonia della forza. Significa abbracciare ogni step della vita con un’intenzione, indossare l’autostima come una seconda pelle e lasciare un segno indelebile sulla tela del mondo”, scrive la Venera nera su Instagram.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago