Versace riparte con Gigi Hadid e Irina Shayk

28/08/2023

Un nuovo inizio per Versace. Dopo il riassetto societario, il brand capitanato dalla direttrice creativa Donatella Versace ha cancellato tutti i precedenti post dal profilo Instagram per lanciare la nuova campagna autunno-inverno 2023-24. Protagoniste, le supermodelle Irina Shayk e Gigi Hadid.

La nuova campagna di Versace

La nuova campagna dedicata alla collezione autunno-inverno 2023/2024 è stata realizzata dal duo di fotografi Mert & Marcus nel palazzo Versace di via Gesù a Milano. Le immagini sono in bianco e nero e puntano i riflettori su look minimalisti in total black sia per l’uomo che per la donna. Tra gli accessori, spicca la borsa “Greca Goddess” in coccodrillo e pelle lucida. Le protagonista assolute della campagna sono le top model Irina Shayk e Gigi Hadid, da sempre molto legate al marchio e a Donatella Versace. Con la matita nera accentuata sugli occhi e i capelli lunghi e sciolti, guardano l’obiettivo con sguardo serio e grintoso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

L’ascesa di Anok Yai

Tra le modelle scelte da Versace, c’è anche Anok Yai, 25 anni, ormai una delle nuove regine del fashion system. Passata alla storia come la prima indossatrice originaria del Sudan ad aprire una sfilata di Prada, oggi Anok Yai è perfettamente a suo agio in passerella per i grandi brand. Nella campagna di Versace, appare di profilo con un completo sartoriale e la borsa “Greca Goddess” in coccodrillo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

Il riassetto di Versace

Il gruppo del lusso americano Tapestry, società madre di Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman, ha comprato Capri Holdings con un accordo da 8,5 miliardi di dollari – pari a 7,7 miliardi di euro. Capri Holdings è la società controllante di brand come Versace, Michael Kors e Jimmy Choo, ed è stata valutata 4 miliardi sul mercato. Le nozze tra le due aziende generano un fatturato annuo globale di oltre 12 miliardi di dollari, con una presenza in oltre 75 Paesi. Un nuovo inizio quindi anche per Versace che ha voluto sottolineare attraverso il proprio profilo Instagram la “rinascita” cancellando tutti i precedenti post.


Leggi anche: Gigi Hadid: sexy e gipsy in un hotel da sogno

L’estate turbolenta di Gigi Hadid

Prima di posare per la nuova campagna di Versace, Gigi Hadid ha passato un’estate movimentata. La top model è stata arrestata alle isole Cayman per possesso di marijuana. “Tutto è bene quel che finisce bene”, ha commentato dopo aver pagato la cauzione ed essere stata rilasciata. Secondo quanto riportato dal suo rappresentante, la supermodella “stava viaggiando con della marijuana acquistata legalmente a New York con una licenza medica”. Un piccolo incidente che non ha comunque rovinato le vacanze di Gigi Hadid, che appare rilassata anche su Instagram in posa in bikini Tropic of C, e con un nuovo tatuaggio a forma di dragone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid)

Irina Shayk al centro del gossip estivo

Un’estate al centro del gossip per Irina Shayk. La top model russa e il campione di football Tom Brady, ex marito di Gisele Bündchen, sono la nuova presunta coppia più cercata e fotografata dai paparazzi. I due sembrerebbero fare sul serio e di recente una fonte vicina alla modella ha dichiarato che per lei Brady “è l’uomo dei sogni”. Nessuna conferma ufficiale però da parte degli interessati. Irina negli ultimi scatti condivisi sui social posa più sexy che mai, tra le rocce in topless con calze bianche e scarpe da tennis.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da irina shayk (@irinashayk)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma