Creazioni in lacca giapponese di Veronica Caffarelli
Nei gioielli in lacca giapponese della designer laziale Veronica Caffarelli possiamo ritrovare tutto l’immenso bagaglio culturale e tecnico dell’artista nel quale si mescolano esperienze, colori e materiali d’Europa, America Latina e Asia. Paesi che l’artista ha avuto modo di vivere e conoscere e che di volta in volta ripropone nei suoi monili che, seppur nascendo da un miscuglio di vissuti, risultano sempre ben definite, chiari e identificabili.
Veronica Caffarelli inizia a muovere i primi passi professionali dopo essersi diplomata presso l’Accademia internazionale di moda e del costume Koefia di Roma e inizia a lavorare nel settore dell’alta moda italiana con griffe italiane di prestigio. Un impegno gravoso ma certamente elettrizzante che le dà l’opportunità di viaggiare molto, in Europa ma anche più lontano, come in Asia, ad esempio. È qui che l’artista ha sviluppato e affinato la passione per la lacca giapponese, materiale protagonista di una delle sue collezioni; di pari passo è nata la passione forte per il gioiello.
Nel 2009 la stilista decide di abbandonare il settore moda per approdare definitivamente al gioiello, campo che l’artista studia in maniera approfondita presso la scuola di gioielleria contemporanea di Buenos Aires.
E i tre continenti frequentati da Veronica Caffarelli riemergono in quest’ultima collezione: gioielli artigianali che combinano perfettamente la tradizione dell’handmade con delle linee più innovative. Il risultato? Una linea briosa e giovane, perfetta per ogni occasione: da quella più casual a un incontro formale e super glam.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…