A Singapore inizia la fashion week con l’Asia Fashion Exchange

Al via la settimana della moda più importante del continente asiatico. Gli indirizzi cult per uno shopping metropolitano

singapore-Asia Fashion Exchange

Al via l’Asia Fashion Exchange, la più importante fashion week di tutto il Sud Est Asiatico, dal 13 al 19 maggio a Singapore:  questa nuova edizione vedrà protagonisti i più grandi designer internazionali e le giovani promesse del campo della moda. L’elettrizzante fashion system sbarcherà a Singapore, e tra sfilate, tappeti rossi, backstage, servizi fotografici non ci sarà un momento di pausa, l’intera città sarà coinvolta da un fittissimo calendario di appuntamenti “alla moda”!

catwalk-singapore-Asia Fashion Exchange

Quattro sono gli eventi principali che danno vita all’Asia Fashion Exchange: l’Audi Fashion Festival, presenta le sfilate dei marchi più noti del circuito; la fiera Blueprint, momento d’incontro per gli addetti ai lavori; l’Asia Fashion Summit, un appuntamento davvero unico mirato al confronto e alla discussione sulle tematiche più fresche del panorama della moda; l’Audi Star Creation, concorso dedicato ai giovani designer emergenti.

Singapore deve la sua fama di fashion-city proprio a questo appuntamento emozionante ed imperdibile, che richiama nella meravigliosa città-stato tantissimi visitatori, che una volta terminati sfilate ed eventi mondani, colgono al volo l’occasione per un momento di shopping sfrenato nei numerosissimi negozi e boutique del centro.

orchand street singapore fashion

Orchard Road, che va da Tanglin Mall fino a Plaza Singapura è il vero cuore dello shopping di lusso di Singapore. Oltre ai grandi marchi, che si possono trovare nei più di 150 malls, Singapore ospita moltissime piccoli negozietti e firme indipendenti lanciati da giovani designer che sono il fiore all’occhiello di Singapore e ne sottolineano  lo spirito creativo.

Ecco alcuni indirizzi di tendenza e da non perdere nella metropoli asiatica. Per abiti raffinati ed eleganti l’indirizzo giusto è Raoul (290 Orchard Road), brand nato dal talento e dalla mano di Douglas e Odile Benjamin, che hanno vestito celebrity come Freida Pinto, Rebecca Romijn e Kate Middleton.

singapore hansel marca moda
Le proposte P/E 2013 del marchio Hansel.

Jo Soh, eclettico designer, ha creato il marchio Hansel (333A Orchard Road), dallo stile eccentrico, allegro e contemporaneo: le sue stampe accattivanti e femminili non hanno lasciato indifferente Katy Perry, oltre alle giovani fashion-victims di Singapore.

Un altro dei nomi davvero rinomato nel panorama alla moda della città è Max Tan, che ha fondato il suo marchio max.tan, collezioni all’insegna di linee geometriche e forme inusuali.


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *