Una nuova Grace Kelly con la sua favola romantica sfila sulla passerella primavera-estate 2014 di Luisa Beccaria
Dettagli trasparenti, reggiseni in bella mostra, vita alta e girovita scoperto: sono questi i trend proposti sulla passerella di Luisa Beccaria nel primo giorno di Milano Moda Donna. Una donna sensuale, ma romantica, elegante e chic che sembra vivere dentro a una favola, con i suoi colori eterei e tessuti pregiati e freschi.
La collezione primavera-estate 2014 di Luisa Beccaria è tutta all’insegna della femminilità con must have che abbiamo già ammirato sulle passerelle di New York e Londra. È il caso di nuance pastello, motivi a righe, linee regolari, tessuti leggeri vedo non vedo e top che lasciano scoperta la pancia, il tutto rivisto secondo la più eccellente delle sartorialità Made in Italy.
Se la stilista ha fatto del romanticismo il proprio punto di forza in anni di onorata carriera, anche nella prossima stagione Luisa Beccaria centra l’obiettivo. La collezione presentata è eterea con abiti glamour ma classici, valorizzati da colori chiari e romantici e impreziositi da pizzi e tessuti leggerissimi. Capi romantici, questa la parola chiave della spring/summer 2014 by Luisa Beccaria, per una donna bon ton in grado di portare con invidiabile eleganza generose scollature, abiti lunghi fino ai piedi, altri corti al ginocchio, così come look total blue più sensuali composti da top/reggiseno e gonna alla caviglia a vita alta traforati. A fare la differenza è soprattutto l’attenzione per i dettagli: inserti in pizzo, ricami, quadretti e righe multicolor a completare una collezione che così facendo riesce a catturare un pubblico più vasto e giovane.
Abiti ricamati e con perline, longuette, gonne lunghe fino ai piedi e a corolla, capi stretti in vita che sottolineano il fascino femminile e ricordano quelli da sogno indossati da Grace Kelly nei suoi film, colori romantici quali azzurro, bianco, blu, crema, giallo, rosso e verde acqua sfilano e vestono una donna che sembra essere di altri tempi: una bambola moderna e glamour, che non rinuncia alla sensualità lasciando scoperti alcuni punti del corpo, scollature sensuali e abiti che definiscono silhouette «fasciate o molto ampie, in lino e cotone couture, tagliati al laser», come ha spiegato Luisa Beccaria stessa. Grande attenzione anche per le stampe che trasmettono leggerezza tra farfalle, uccellini e altri motivi tipicamente bucolici. Colletti trasparenti, merletti, sangallo, pizzo, plissé e jacquard sono la ciliegina sulla torta.
Sembra proprio che l’estate sia arrivata a Milano Moda Donna.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…