Tutti i look di Amal Alamuddin

Tutti i look di Amal Alamuddin

Amal Alamuddin, avvocato e moglie di George Clooney, ha un look che non passa inosservato. Tra bon ton e easy chic, i suoi outfit si fanno ispiratori e propongono accessori esuberanti ma mai eccessvi

-
12/11/2014

Classe innata, sorriso radioso e uno stile impeccabile che potrebbe lasciar pensare ad una cura quasi maniacale. È Amal Alamuddin, la nuova Signora Clooney.
In una balance a piatti pari tra sobrietà ed estro, il look della bella Amal pone da un lato gli abitini bon ton e dall’altro tinte forti e accessori stravaganti, mai eccessivi o fuori luogo.

So glam so Amal

She loves bon ton. A sancirlo moltissimi outfit della moglie di George Clooney, donna invidiatissima e avvocato di grido: il soprabito nero, l’abito a trapezio anni ’60 e la maxi bag in pelle, tutto molto chic e un particolare degno di attirare l’attenzione, le scarpe bicolor, una diversa dall’altra; il tailleur semplice color corallo di Paule Ka abbinato a un paio di decolletè a fiori di Oscar de La Renta e quello con giacchina corta, pencil skirt e accessori neri a contrasto; il cappottino Balenciaga, motivo di pazzia tra molte americane (anche qui il particolare accessorio non manca: al mini dress nero, Amal abbina scarpe a tronchetto dal tacco scultura); gonna svolazzante e giacca bon ton.
Il soprabito è un elemento cult nei look di Amal un po’ come gli occhiali da sole che, maxi, le danno l’aspetto da vera diva. In moltissimi suoi look, infatti, le similitudini con Jackie O lasciano esterefatti, nel gioco “trova le differenze” due foto a confronto: entrambe, Amal e Jackie, indossano un abito color rosa confetto.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

Tempo libero easy chic

Il tempo libero segna il tempo del confort. Amal indossa jeans strappati e cardigan comfortable,  in cotone color tortora, abbinati a stringate vezzose e desuete per un look dal sapore casual-chic passando, poi, a look più bohemien a base di pantaloni floreali e dettagli in pizzo. Ascrivibili ai look da tempo libero sono gli skinny jeans a fiori di Stella McCartney abbinati al top in pizzo di Zara TRF e comode infradito dorate ai piedi; i pantaloni bianchi con disegni effetto gessato, outfit pratico e super glam insieme.
Molta attenzione è riposta negli accessori: calzini, scarpe e borsa.

Tra colore e rigore

Colorati e rigorosi i look di Amal, come la jumpsuit floreale, hanno raccolto molti apprezzamenti. La capacità di mixare nuance, fantasie e stili diversi è indubbiamente una virtù dei suoi outfit.

Barbara Vaglio
  • Scrittore e Blogger