Kate Middleton incinta: un’icona di eleganza e stile

La futura regina di Inghilterra riesce con disinvoltura e semplicità a rendere impeccabile e ricercato anche l’outfit più comune. Anche in dolce attesa non ha perso grazia e fascino

Kate Middleton,  se fino a qualche mese fa “nascondeva” le sue dolci forme con abbigliamenti normali e talvolta succinti tanto da destare un po’ l’indignazione della Regina Madre (nell’ ultima apparizione di questo inverno aveva indosso una minigonna e degli stivali con tacco alto!), ora nelle sue uscite pubbliche e formali sfoggia  un look premaman molto particolare e delicato che sottolinea con discrezione le rotondità da futura mamma.
Recentemente Kate ha partecipato a diversi eventi in cui ha indossato outfit singolari ma decisamente “comuni” che una qualsiasi donna potrebbe indossare, a parte il costo forse troppo elevato di alcuni capi!
Nessun eccesso quindi ma una inconfondibile sobrietà ed eleganza che la rendono ancora più bella.

Mulberry e LK Bennet

Scorgendo qua e la le foto che la ritraggono possiamo notare che i capi indossati dalla Duchessa di Cambridge sono ovviamente di elevata fattura disegnati da noti brand, come Mulberry del quale Kate indossava recentemente un cappottino primaverile dalle tinte pastello, con manica a tre quarti e scintillanti bottoni dorati. Per rendere decisamente femminile il look Kate ha indossato delle deliziose scarpe di LK Bennet color tortora con tacco alto e vi ha abbinato una singolare clutch sempre della stessa nuance. Un trionfo di tinte chiare che di certo non sminuiscono le rotondità di pancia e fianchi, anzi le esaltano con gusto e raffinatezza.

kate-middleton_mulberry
Cappottino di Mulberry, clutch LK Bennet

 Topshop

Decisamente di tutt’altro stile e prezzo (rumors  informati parlano di un low cost!) è il mini dress bianco a pois neri di Topshop che Kate ha indossato agli Studios di Londra.

Abito a pois di Topshop
Abito a pois di Topshop

Sempre in occasione di un altro evento pubblico e formale Kate ha indossato un abito in seta multicolor, dalle fantasie forse un po’ troppo “sulle righe” per una futura regina, decisamente corto e..leggero! Infatti l’abito incriminato che ha suscitato polemiche, sia fuori che dentro la casa reale, a noi comuni donne non avrebbe fatto così tanto inorridire, anzi, visto il costo proibitivo lo avremmo apprezzato ed indossato ad occhi chiusi!

Abito in seta fantasia multicolor
Abito in seta fantasia multicolor

Max Mara

Molto semplice ed elegante la mise esibita accanto al marito William: un tubino nero a manica corta, elegante e glam.
A suscitare altre critiche è stata la scelta della Duchessa di indossare – o meglio di riciclare – per un evento un abito made in Italy formato Max Mara della collezione 2011, dalle fantasie in bianco, nero e grigio.  Un abito molto semplice che si adatta bene alle forme morbide di  una donna incinta. Cosa avrà destato scalpore? Il fatto che fosse un abito vecchio/riciclato oppure che fosse anche questa volta un po’ troppo corto e non premaman?!

A sinistra, tubino nero, a destra abito Max Mara

 

 


Vedi altri articoli su: Abbigliamento Premaman | Celebrity | Kate Middleton | Mamme Vip | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *