Trend zoccoli per la primavera-estate 2014

I sandali di legno anni ’70 tornano più irresistibili che mai per la spring-summer 2014

19/05/2014
In questa primavera-estate 2014 tornano in voga gli zoccoli di legno tanto amati negli anni ’70: calzature in legno con una tomaia che può essere realizzata in cuoio o tessuto. Molti sono i brand che hanno realizzato linee completamente dedicate agli zoccoli con tacchi vertiginosi o bassi, tutti dalle forme accattivanti che mixano aspetti retrò ai nuovi trend del momento a partire dai tonalità cromatiche come il Radiant Orchid, colore dell’anno 2014.

Versatili e perfetti con molti outfit della giornata, gli zoccoli sono ben conosciuti da tutte le amanti delle scarpe attente ai trend di stagione per un look hippie chic.

Flogg

In questa stagione potremmo definirlo “The king”, il re degli zoccoli, grazie alla sua collezione che conta circa 40 diversi modelli dai modelli flats ai tacchi vertiginosi dalle nuance pastello e fluo, ma non mancano colori neutri e stampa animalier. Gli zoccoli Flogg sono un mix perfetto tra comfort e glamour che fa rivivere le sensazioni degli anni ’70 e delle dive del momento, che volevano esprimersi senza limitazioni. Si tratta di calzature hippie chic ispirate al lifestyle californiano che possono essere facilmente indossate in spiaggia e durante le frenetiche nottate in discoteca. La fondatrice del marchio, Carol de Leon, nel crearle ha unito la comodità delle flip flop, dalle quali ha preso la morbida suola per supportare l’arco plantare, mentre dai classici zoccoli ha preso la base creando così 3 diversi modelli: Melanie, Forte e Cassie, Rexfort e Raimbow. Le prime sono il modello basso, Forte e Cassie i mid heels e le ultime sono i modelli dai tacchi vertiginosi per i quali ha scelto di utilizzare solo il legno.


Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend

Jeffrey Campbell

Come potevano mancare degli zoccoli nella collezione primavera-estate 2014 di Jeffrey Campbell? Modelli vertiginosi dalle forme e stampe eccentriche tutte rigorosamente open toe e con cinturino per donare maggior comfort. Ma non mancano accenni romantici e bon ton come le stampe floreali. Questa volta gli zoccoli sono proposti anche in una versione dal tacco più basso, sempre con plateau con tomaia in pelle, cinturino e fascia anteriore intrecciata con fibbia.

Cafe Noir

Ritornano nella collezione primavera-estate 2014 gli zoccoli di Cafe Noir, calzature eleganti con cinturino alla caviglia e plateau nelle tonalità neutre del bianco, del beige e del nero. Questi zoccoli sono perfetti per un look casual ed easy chic, donando anche un sapore retrò grazie alle cromie scelte.