Borse in rafia_Missoni
Moda

Trend rafia e paglia per la primavera-estate 2014

Dopo qualche anno torna nelle collezioni primavera-estate 2014 il trend della paglia e della rafia: borse, cappelli e scarpe soprattutto

Ha invaso le passerelle di tutte le fashion week e questa estate non potremo farne a meno. La rafia e la paglia figurano tra i trend maggiori di questa primavera-estate 2014.

Quindi sbizzarritevi con gli accessori: dalle borse ai cappelli colorati o neutri, l’importante è che siano in paglia. Sia la rafia che la paglia permettono di creare un look sempre fresco e naturale, ma raffinato allo stesso tempo che ci porta subito a pensare alle vacanze e ai luoghi di mare.

La rafia forse è meno conosciuta della paglia, ma è un materiale molto simile a quest’ultima e di origine orientale.

La moda degli accessori in paglia nasce negli anni ’60, e per molto tempo è stata abbandonata e relegata solo all’utilizzo in spiaggia. Oggi invece è stata rivalutata e riportata sulle passerelle rendendola adatta ad ogni look. Questo rinnovo nell’utilizzo della paglia e ovviamente anche della rafia è legato all’ecologia e all’animo naturale di questi materiali: infatti sempre più donne sono alla ricerca di capi ed accessori eco-chic in grado di essere alla moda e allo stesso tempo di rispettare l’ambiente.

Abiti e accessori in paglia e rafia

Nelle loro collezioni primavera-estate 2014 gli stilisti si sono sbizzarriti utilizzando questi filamenti creando borse, cappelli ed abiti, ma anche gioielli realizzando tantissimi motivi geometrici che si intrecciano e regalandoci un sapore estivo. Un trend, quello della rafia e della paglia, che non si limita all’utilizzo in spiaggia, ma va ben oltre diventando l’ideale anche per la quotidianità in città o per una serata grazie alle clutch colorate con glitter e brillantini che donano un tocco di eleganza.

Le borse in paglia sono da sempre le più amate da sfoggiare in spiaggia grazie alla capienza e alla resistenza che le contraddistingue, ma soprattutto al tocco glamour che sono capaci di conferire.

Per quanto riguarda le calzature, ecco il ritorno di zeppe in paglia e le espadrillas da abbinare a look sbarazzini e casual.

Non mancano poi gli accessori come gli orecchini e le collane decorate con infiniti intrecci.

In vista della bella stagione diversi brand non hanno quindi perso tempo mettendo in commercio borse in paglia e rafia come Parah, che punta su modelli shopper blu elettrico e Carpisa che ne propone in diverse misure in toni naturali e dai colori sgargianti. Anche Missoni ha lanciato la sua linea di borse in paglia e rafia super colorate con tracolla gioiello. Quindi per questa estate immancabili saranno questi due elementi per arricchire look estivi e freschi con accessori sempre evergreen e soprattutto ecologici.



Come abbinare la muscle tee, la t-shirt del momento
Abbigliamento

Come abbinare le muscle tee, le t-shirt del momento

Taglie reggiseno nei vari paesi come districarsi
Abbigliamento

Taglie reggiseno nei vari paesi: come districarsi

Borse per il mare 2020 le più belle
Borse

Borse per il mare 2020 le più belle

Scarpe 2020 il ritorno delle pantofole friulane
Scarpe

Scarpe 2020: il ritorno delle pantofole friulane

Come indossare la bandana
Abbigliamento

Come indossare la bandana

Sandali platform come abbinarli
Scarpe

Sandali platform come abbinarli

Moda Made in Italy, i brand indipendenti da seguire
Moda

Moda Made in Italy, i brand indipendenti da seguire

Costumi da bagno interi i modelli più belli
Abbigliamento

Costumi da bagno interi: i modelli più belli

Total denim look: gli abbinamenti vincenti
Abbigliamento

Total Denim Look, gli abbinamenti vincenti

Il total denim look sarà il trend della primavera-estate 2020. Il jeans vestirà ogni capo di abbigliamento creando outfit unici e ricchi di stile.

Leggi di più