Treccine d’estate, da Paola Turani a Nina Moric
Le treccine tra i capelli hanno il sapore dell’estate. Ogni anno in questi mesi, c’è qualche celebrities che cede alla tentazione delle “boxer braids”, le trecce in stile afro dal fascino grintoso e alto tasso di praticità. Le abbiamo viste sfoggiate da Adriana Lima, Gigi Hadid, Kim Kardashian, Zendaya e nei mesi più caldi del 2023 anche le star italiane si sono lasciate contagiare dal trend.
Paola Turani, una leonessa a Ibiza
Paola Turani, in vacanza a Ibiza, per una volta ha deciso di stringere i suoi voluminosi ricci in strette treccine. L’acconciatura mette in risalto i suoi occhi azzurri e l’abbronzatura. Il look è perfetto con l’abito cut out monospalla marrone di Cotazur e i bracciali dorati. Ma il nuovo hair look è durato poco e l’influencer ha mostrato l’effetto afro che le trecce hanno avuto sui suoi ricci rendendoli ancora più ribelli. Paola sembra una vera leonessa con l’abito lungo animalier di Rat & Boa.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
La scelta familiare di Federica Nargi
Anche Federica Nargi si trova, come ogni estate, in vacanza alle Baleari. La showgirl ha scelto Formentera per le sue vacanze formato famiglia. Ed è proprio insieme alle sue figlie che si è lasciata tentare dalle treccine. L’acconciatura le dona particolarmente, come fanno notare in tanti su Instagram. Anche perché Federica la sfoggia insieme a uno striminzito bikini che mette in risalto tutte le sue forme. L’ex velina di Striscia la Notizia è da anni testimonial del brand Goldenpoint e le sue foto in costume fanno impazzire i suoi oltre 4 milioni di follower.
Leggi anche: Treccine afro di tutti gli stili, per uomo e per donna
Visualizza questo post su Instagram
Nina Moric sulla copertina di Oggi con le treccine
Ha scelto di apparire con le treccine Nina Moric sulla copertina del settimanale Oggi. Un nuovo hair look per raccontare la sua rinascita dopo un periodo difficile in un’intervista esclusiva. Un vero calvario quello vissuto negli ultimi mesi dalla ex modella croata: “A maggio ho avuto un problema al seno. Un’infezione che è finita in sepsi. Sono stata attaccata da un batterio, è spuntato come un nodulo che poi ha cominciato a espandersi. Sono andata in un ospedale milanese dove sono stati, diciamo così, negligenti. Mi hanno dato antibiotici, cose blande. Ma il male si è diffuso. Dopo un mese, il mio seno era viola, una ‘bomba’ che mi dava dolori atroci. Sono finita in codice rosso all’Humanitas” ha confessato la Moric.
Un periodo di profonda solitudine che l’ha fatta soffrire molto: “La vera ferita è che non è venuto nessuno a trovarmi, tranne un amico. Mi hanno abbandonata tutti. Non sto distribuendo colpe. Non punto il dito. Ma è da quasi cinque anni che non ho più gli affetti primari. I genitori, le sorelle, la famiglia. Ed è uno stacco definitivo”, ha rivelato la showgirl ammettendo che neanche il figlio Carlos, avuto dalla lunga relazione con Fabrizio Corona, è al momento presente nella sua vita: “È parte di me, siamo le due metà della luna, ce l’ho dentro. Ma è tanto che non lo vedo”.
Visualizza questo post su Instagram
Le treccine nel mondo del calcio
Le treccine spopolano anche nel mondo del calcio. Questa estate le abbiamo viste sulla testa di alcuni campioni. Sono tornate per esempio su quella di Zlatan Ibrahimovic, che ha postato una foto dalla spiaggia con look intrecciato e costume scuro di Valentino. “Photoshop”, è la caption scherzosa del campione che si è appena ritirato dal calcio giocato ma vanta ancora un fisico scultoreo da sportivo. Anche il giovane bomber norvegese Erling Haaland cede spesso al fascino delle trecce. Si è presentato con due lunghe trecce per l’inizio della stagione con il Manchester City. Un vero vichingo pronto a sfondare la rete a suon di gol.
Potrebbe interessarti: La giacca da sci di Martina Colombari è perfetta per la città
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma