Chiara Ferragni attending the Lancome x Louvre photocall as part of the Paris Fashion Week, in Paris, France on September 26, 2023.//03HAEDRICHJM_JMH.0077/Credit:JM HAEDRICH/SIPA/2309270958 (PARIS - 2023-09-26, JM HAEDRICH/SIPA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
La cravatta è tornata protagonista della moda d’autunno. Sono sempre di più le celebrities che scelgono di indossarla nei loro outfit. A riportarla in passerella, è stato Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino. Ne è nata una tendenza che ha contagiato tutte, da Jennifer Aniston a Chiara Ferragni.
In principio fu Kaia Gerber. La giovane modella figlia d’arte è la protagonista della nuova campagna “Black tie” di Valentino. Negli scatti di Steven Meisel, la figlia di Cindy Crawford sfoggia il pezzo forte della linea, la cravatta nera ribattezzata “ValenTie”. In passato simbolo di formalità e potere maschile, il capo di abbigliamento rappresenta ora uno spostamento verso l’inclusività e l’espressione personale, che permette di celebrare la diversità, andare oltre i confini, portando nuova vita e un nuovo significato in un classico simbolo di eleganza e di potere. L’universo femminile si appropria così dei canoni maschili senza chiedere permesso, con sicurezza e personalità.
A reinterpretare uno dei look della campagna di Valentino, ci ha pensato Chiara Ferragni durante la Settimana della moda di Parigi. Per l’evento “Lancome X Louvre Photocall”, l’influencer ha scelto un outfit da business woman in chiave moderna: giacca e cravatta ma con una gonna al posto dei classici pantaloni. E il blazer, poi, è corto, lasciando scoperta la pancia.
Ha scelto la cravatta anche Jennifer Aniston. Per posare sulla cover di CR Fashion book, la rivista dell’editor francese Carine Roitfeld, la diva di Hollywood ha scelto lo stile maschile e sexy allo stesso tempo di Valentino. La camicia è mini e lasciata aperta. La cravatta nera si abbina all’intimo nero a vista e a al pantalone. I capelli sono sciolti e sbarazzini.
Ricorda la forma di una cravatta anche il minidress nero con colletto bianco sfoggiato da Elodie. Un capo della collezione di Valentino per donne che si vogliono sentire allo stesso tempo sexy, chic e un po’ punk.
E come dimenticare poi l’outfit più stiloso visto sul red carpet del Festival del cinema di Venezia? Stiamo parlando di Kasia Smutniak. L’attrice ha scelto per la serata magica in Laguna uno stile androgino. Un total look di Valentino composto da blazer nero, gonna lunga coordinata, giacca bianca e cravatta portato con nonchalance e un disarmante sorriso. Potere alle donne (con la cravatta)…
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…