Kaia Gerber in cravatta per la campagna “Black tie” di Valentino
Kaia Gerber è la protagonista della nuova campagna “Black tie” di Valentino. La giovane modella figlia d’arte rappresenta la nuova donna immaginata dal direttore creativo della maison, Pierpaolo Piccioli. Una donna ribelle e audace che disobbedisce alle regole e le reinventa, anche nella moda.
La campagna di Valentino
La campagna è stata scattata all’Oheka castle di New York da una leggenda del settore come Steven Meisel. Si tratta di una serie di ritratti intimi in cui Kaia Gerber interpreta con la sua personalità la collezione autunno-inverno 2023 di Valentino. Giovane, bella e punk, la figlia di Cindy Crawford a 22 anni è una delle modelle più richieste.
Foto gallery: courtesy ufficio stampa Valentino
Il rapporto speciale tra Kaia Gerber e Valentino
Non è la prima volta che Kaia Gerber collabora con Valentino. Quest’estate la modella ha aperto la sfilata di haute couture nella suggestiva location dello Château de Chantilly, a circa 50 km da Parigi. In quell’occasione, era scesa dalle scale del castello francese con una camicia bianca e un paio di jeans speciali, frutto di un’illusione ottica. Sono infatti realizzati in gazar di seta e ricoperti di perline di vetro in 80 diverse sfumature di indaco, ad emulare l’effetto denim.
Visualizza questo post su Instagram
La bellezza secondo Pierpaolo Piccioli
Ora la nuova campagna in cui Kaia rappresenta la nuova donna Valentino che indossa look inaspettati con un nuovo senso di ribellione, rivelando così la bellezza e la sicurezza di una personalità unica. Per il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli, la bellezza viene dall’armonia. Non è un’imposizione estetica, non ubbidisce né a canoni rigidi né a regole fisse. Ne nasce così una nuova immagine, in cui le moderne interpretazioni di elementi iconici della Maison, come le borchie e le rose, si mixano in modo dinamico.
Leggi anche: Kaia Gerber diventa stilista per Zara
La cravatta “ValenTiE”
Al centro della rivoluzione di Valentino, c’è lei, la cravatta nera, chiamata “ValenTie”. In passato simbolo di formalità e potere maschile, il capo di abbigliamento rappresenta ora uno spostamento verso l’inclusività e l’espressione personale, che permette agli individui di celebrare la diversità, andare oltre i
confini, portando nuova vita e un nuovo significato in un classico simbolo di eleganza e di potere.
Foto: courtesy ufficio stampa Valentino
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma