Taylor Swift trionfa agli Mtv Ema 2022 con la gonna di cristalli

15/11/2022

Regina della musica e di stile. Taylor Swift ha sorpreso tutti agli MTV EMA 2022 dove, non solo ha fatto incetta di premi, ma ha anche sfoggiato un abito che difficilmente verrà dimenticato. Alla cerimonia a Dusseldorf, in Germania, la cantante ha vinto quattro statuette: Best Artist, Best Video, Best Pop e Best Longform Video per “All Too Well (10 Minute Version) (Taylor’s Version)”. Ha sbaragliato i Maneskin e il favorito della vigilia, Harry Styles, anche lui appassionato di moda, che ha vinto solo il premio Best Live.

Il look luccicante di Taylor Swift

Non solo musica. Al suo arrivo sul tappeto rosso, Taylor Swift ha lasciato tutti a bocca aperta. Infatti, indossava una preziosissima e sensualissima gonna gioiello a rete, con incastonate tante pietre verde smeraldo. Si tratta di una creazione di David Koma. La cantante l’ha abbinata a un body nero con spalline sottili e décolleté a balconcino. Per completare il suo outfit, ha quindi sfoggiato un paio di sandali neri con il tacco e gioielli Delfina Delettrez.

Dusseldorf: MTV European Music Awards

Il look di Taylor Swift agli Mtv Ema 2022 (@Agenzia Fotogramma)

Un successo da record

E chi la ferma più? A 16 anni dal suo debutto, Taylor Swift non rallenta la sua ascesa al successo. Con il suo ultimo album, “Midnights”, ha scritto la storia della musica, piazzando ben dieci singoli nei primi dieci posti della classifica americana di Billboard, una delle più difficili del mondo. Con un risultato del genere, già si prevede il sold out a tutte le 27 date del suo “The eras tour”, che inizierà il prossimo 18 marzo dallo State Farm Stadium di Glendale per concludersi il 5 agosto al SoFi Stadium di Los Angeles.


Leggi anche: Copia gli outfit di Taylor Swift

Taylor Swift regina anche al cinema

Intanto, cresce il suo successo anche al cinema. Nonostante sia stata smentita la sua partecipazione al film “Deadpool 3”, la cantante è attualmente nelle sale con “Amsterdam”, un film giallo ambientato negli Anni Trenta dove recita con Christian Bale e Margot Robbie. E c’è chi giura che presto avrà un ruolo da protagonista.

Un provino terribile

Lei, intanto, ha fatto sorridere tutti raccontando in diretta tv il terribile provino sostenuto tanti anni fa per il musical “Les Misérables“. “Fondamentalmente stavo facendo l’audizione per due ruoli in Les Mis, ne ho fatte un paio e sono andata a New York”, ha raccontato Taylor Swift, “penso si fosse stabilito che avevo più l’aspetto per Cosette, ma una gamma vocale più adatta a Éponine. Ma non avevo intenzione di ottenere la parte. Mi dissero: vuoi venire a Londra per un ultimo provino, potrai fare uno screen test con Eddie Redmayne. Ho pensato: questa sembra una di quelle esperienze che voglio fare nella mia vita, e ho detto sì. Quando sono arrivata mi hanno fatto indossare un costume di scena da ragazza di strada del 19esimo secolo, dicendomi che mi avrebbero anche sporcato i denti di marrone. Ho pensato: me lo farete dopo che avrò incontrato Eddie Redmayne, vero?. Invece no. Mi hanno fatto assomigliare alla morte ed è diventato un incubo. Quando ho incontrato Eddie non ho aperto bocca per parlare”.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma