Taglie dei jeans: la tabella di conversione

Il jeans è il capo di abbigliamento più amato in assoluto perché è pratico, confortevole e versatile: ma attenti alle taglie! Ecco come districarsi in base ai vari marchi più famosi.

Il jeans è il capo di abbigliamento più amato in assoluto perché è pratico, confortevole e versatile. Spesso si acquista anche online quindi occhio alle taglie!

Solitamente il jeans si acquista in negozio, si prova e si testa la sua comodità, il confort e la vestibilità sui nostri fianchi, glutei e giro vita. Questa “regola” vale anche se si visita un negozio in un altro Paese. Capita però che il modello di jeans che a noi piace non sia presente in negozio ma in un sito online del brand ufficiale..come acquistare la taglia giusta se si tratta di uno store americano, ad esempio?

Gli gli americani per indicare le taglie dei jeans usano come parametri sia la lunghezza che la larghezza, ma questa cosa non è da tutti i marchi utilizzata. Per i jeans esistono delle tabelle di conversione molto particolari che noi cerchiamo di riassumere di seguito considerando il brand che li realizza.

Taglie jeans Abercrombie & Fitch

Nell’ e-commerce Abercrombie & Fitch è in vendita una vasta gamma di modelli di jeans, le taglie sono ovviamente americane e una tabella di conversione aiuta a capire cosa acquistare… basta misurare la vita con il centimetro per trovare la corrispondente Abercrombie!

Taglie Abercrombie

Taglie jeans Hollister Co.

Vale lo stesso criterio sopra descritto ma le misure italiane in cm sono leggermente più piccole e quindi è necessario prestare molta attenzione quando si sceglie un jeans, tenendo presente soprattutto il modello.

Taglie Hollister

Taglie jeans Lee

Nelle taglie dei jeans da donna Lee è molto chiara l’indicazione larghezza (W)circonferenza vita/lunghezza gamba (L) tutto espresso ovviamente in pollici e come si può notare per ciascuna taglia sono indicate diverse lunghezze. Di seguito nello schema cerchiamo di riassumere in maniera chiara quali sono le taglie italiane rispondenti.

Taglie Lee

Taglie Jeans Levi’s

Il noto brand californiano si presenta più facile da interpretare, infatti indica solo le misure standard della circonferenza vita (W) e quindi le corrispondenti italiane sono molto semplici da capire.

Taglie Jeans Levi's

Taglie Jeans H&M

Le taglie dei jeans del marchio H&M che troviamo nello store online sono espresse in pollici e nella tabella sottostante è possibile capire a quale taglia italiana corrispondono.

Taglie Jeans H&M


Vedi altri articoli su: Abbigliamento |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *