Categories: Moda

Stivali per tutti i gusti: speciale autunno-inverno 2015-2016

Alti, bassi, con il tacco, flat, eleganti, sportivi e chi più ne ha più ne metta: gli stivali sono grandi protagonisti dell'AI 2015-2016
Ankle boots Aldo Shoes con tacco ed elastico laterale
Ankle boots Geox con tacco a trapezio e fibbia
Hanno uno stile elegante gli ankle boots Christian Louboutin con tacco da 10 cm
Ankle boots Maison Margiela bicolor da sera
Sono un vero e proprio must have del genere gli ankle boots allacciati Jeffery Campbell
Très chic gli ankle boots Sophia Webster con farfalla applicata
Zara propone degli ankle boots dorati molto glamour
Biker boots Nero Giardini con fibbie laterali
Biker boots Fiorentini+Baker con pannello anteriore e fibbie
Biker boots Versace con dettaglio in metallo di Medusa
Sono rock ed eleganti i Biker Rockstud Noir Valentino
Scarpe e Scarpe propone dei biker boots con borchie
Hanno borchie e catena i biker boots Loriblu
Biker boots Dr Martens con fibbie laterale e anteriore
Stivali alti Saint Laurent cavalièere con fibbia
Stivali alti Givenchy modello Rita
Stivali alti Alberto Fasciani da cavallerizza
Stivali alti Pinko allacciati e con borchiette
Stivali alti Cinti color cuoio
Stivali alti morbidi di Passi Italiani
Sono eleganti e chic gli stivali alti Chanel
Fantasia floreale per gli stivali alti Valentino
Tory Burch stivali cuissard scamosciati
Stuart Weitzmann cuissard con elastico laterale
Tacco a spillo per i cuissard Jimmy Choo
Jimmy Choo cuissard con tacco a spillo
Sono low cost ma di grande effetto gli stivali cuissard Mango
Primadonna cuissard morbidi in camoscio
Bata propone dei cuissard neri minimal ed eleganti
Dolce e Gabbana propone uno stivale in gomma oro o argento
E' nero con finiture colorate lo stivale da pioggia Colors of California
Menghi stivali pioggia con catena anteriore
Sono colorati e smart gli stivali pioggia Crocs
Havaianas propone degli allegri stivali pioggia fantasia
Un grande classico: gli stivali pioggia Hunter

Vero e proprio oggetto del desiderio per ogni donna, gli stivali hanno superato i confini del tempo e del clima e sono diventati una calzatura per tutto l’anno. Ma la stagione fredda resta senza alcun dubbio il “loro” momento.

Ideali per affrontare il freddo, la pioggia e la neve, appropriati di giorno e di sera, perfetti sia con una gonna che con un paio di pantaloni, si confermano infatti protagonisti dell’autunno-inverno 2015-2016 con una varietà di forme, stili, materiali e colori da perdere la testa.

Se l’idea di essere travolte da un desiderio irresistibile di shopping non vi fa paura, scoprite qui i modelli più glamour e di tendenza delle nuove collezioni!

Ankle boots

Gli ankle boots sono uno dei trend “caldi” dell’autunno-inverno 2015-2016. Celebrati sulle passerelle e adorati dalle star, possono essere indossati da tutte con alcune piccole accortezze. Lo scollo alla caviglia, infatti, rischia di “segare” la gamba, per cui l’abbinamento con gonna lunga al ginocchio è riservato a chi è alta e longilinea, mentre quello con pantaloni cropped è indicato sempre perché riproporziona la figura.

Volete provare? Allora scegliete gli ankle boots con elastici laterali di Aldo Shoes, il modello con cinturino di Geox e quello con tacco da 10 cm di Christian Louboutin per uno stile quotidiano e lo stivaletto bicolore effetto verniciato di Maison Margiela per un look da sera.

Se non avete paura di osare, fanno per voi gli ankle boots allacciati di Jeffrey Campbell, vero e proprio must have del genere, mentre il modello con farfalla applicata di Sophia Webster e quello dorato di Zara sono perfetti per un’occasione speciale.

Biker boots

I biker boots, ovvero gli stivali da motociclista, continuano a fare tendenza anche per l’autunno-inverno 2015-2016. Il loro stile rock e ribelle e la suola flat li rendono perfetti infatti per essere indossati tutto il giorno e donare un twist grintoso a ogni look.

Se vi piacciono, da Nero Giardini trovate un modello con doppio passante e gambale asimmetrico (più alto davanti e più basso dietro), mentre Fiorentini+Baker propone dei biker boots in cuoio con pannello frontale used effect e Versace degli stivali con suola carrarmato, tiranti laterali e dettaglio della Medusa in metallo.

Sono borchiati invece i biker Rockstud Noir di Valentino, il modello Alesya di Scarpe& Scarpe e gli stivali in nappa e gommato nero con fondo carrarmato di Loriblu, arricchiti anche con catene e dettagli in oro.

Kathleena Boots di Dr Martens, infine, presentano gambale leggermente più alto rispetto a quello tradizionale e una linea pulita ed elegante.

Stivali alti

Gli stivali alti sono un grande classico della stagione fredda e l’autunno-inverno 2015-2016 non fa eccezione, con una ricca offerta di modelli per tutti i gusti e le tasche.

Per le amanti dello stile “cavallerizza” sono imperdibili i modelli Cavalière di Saint Laurent Paris con cinturino in pelle con fibbia, Rita di Givenchy caratterizzato da passante con finitura argento sul bordo del gambale e quello in pelle lucida di Alberto Fasciani.

Hanno il tacco invece gli stivali Damiera di Pinko, con allacciatura frontale e borchiette, il modello color cuoio con fibbia laterale di Cinti e quelli con gambale morbido di Passi Italiani.

Decisamente chic e unconventional, infine, gli stivali alti in pelle stretch e gros grain di Chanel e quelli con fantasia floreale di Valentino.

Cuissard

Insieme agli ankle boots, gli stivali cuissard sono uno degli hot trend dell’autunno-inverno 2015-2016 e proprio come i “cugini” richiedono alcuni accorgimenti per essere indossati al meglio. Chi è alta infatti può permettersi i modelli flat, mentre chi è piccolina deve tassativamente sceglierli con i tacchi. Per tutte invece vale la regola di indossare i modelli più stravaganti e appariscenti di sera, preferendo i pantaloni alla gonna.

Osservando queste semplici regole potete letteralmente sbizzarrirvi con i modelli proposti da Tory Burch, Stuart Weitzman, Jimmy Choo e Christian Loboutin oppure, se disponete di un budget meno “importante”, con quelli di Mango, Primadonna e Bata.

Stivali da pioggia

Gli stivali sono diventati un calzatura talmente cool da far quasi dimenticare la loro primaria funzione: proteggere dalla pioggia. Un compito che assolvono particolarmente bene nella “classica” versione in gomma.

Per l’autunno-inverno 2015-2016 ssono tantissimi i modelli pensati appositamente per mantenere asciutti i piedi e tutti – naturalmente – super glamour.

Dolce & Gabbana per esempio ne propone un paio in gomma laminata color oro oppure argento, Colors of California uno con passante laterale e zip posteriore e Menghi un altro stile cavallerizza con catena davanti.

Sono coloratissimi invece gli stivali da pioggia di Crocs e Havaianas, mentre restano un grande classico gli Hunter, vera e propria fuoriserie dei rainboots.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

4 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

8 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

11 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

13 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

16 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago