Alti, bassi, con il tacco, flat, eleganti, sportivi e chi più ne ha più ne metta: gli stivali sono grandi protagonisti dell'AI 2015-2016
Vero e proprio oggetto del desiderio per ogni donna, gli stivali hanno superato i confini del tempo e del clima e sono diventati una calzatura per tutto l’anno. Ma la stagione fredda resta senza alcun dubbio il “loro” momento.
Ideali per affrontare il freddo, la pioggia e la neve, appropriati di giorno e di sera, perfetti sia con una gonna che con un paio di pantaloni, si confermano infatti protagonisti dell’autunno-inverno 2015-2016 con una varietà di forme, stili, materiali e colori da perdere la testa.
Se l’idea di essere travolte da un desiderio irresistibile di shopping non vi fa paura, scoprite qui i modelli più glamour e di tendenza delle nuove collezioni!
Gli ankle boots sono uno dei trend “caldi” dell’autunno-inverno 2015-2016. Celebrati sulle passerelle e adorati dalle star, possono essere indossati da tutte con alcune piccole accortezze. Lo scollo alla caviglia, infatti, rischia di “segare” la gamba, per cui l’abbinamento con gonna lunga al ginocchio è riservato a chi è alta e longilinea, mentre quello con pantaloni cropped è indicato sempre perché riproporziona la figura.
Volete provare? Allora scegliete gli ankle boots con elastici laterali di Aldo Shoes, il modello con cinturino di Geox e quello con tacco da 10 cm di Christian Louboutin per uno stile quotidiano e lo stivaletto bicolore effetto verniciato di Maison Margiela per un look da sera.
Se non avete paura di osare, fanno per voi gli ankle boots allacciati di Jeffrey Campbell, vero e proprio must have del genere, mentre il modello con farfalla applicata di Sophia Webster e quello dorato di Zara sono perfetti per un’occasione speciale.
I biker boots, ovvero gli stivali da motociclista, continuano a fare tendenza anche per l’autunno-inverno 2015-2016. Il loro stile rock e ribelle e la suola flat li rendono perfetti infatti per essere indossati tutto il giorno e donare un twist grintoso a ogni look.
Se vi piacciono, da Nero Giardini trovate un modello con doppio passante e gambale asimmetrico (più alto davanti e più basso dietro), mentre Fiorentini+Baker propone dei biker boots in cuoio con pannello frontale used effect e Versace degli stivali con suola carrarmato, tiranti laterali e dettaglio della Medusa in metallo.
Sono borchiati invece i biker Rockstud Noir di Valentino, il modello Alesya di Scarpe& Scarpe e gli stivali in nappa e gommato nero con fondo carrarmato di Loriblu, arricchiti anche con catene e dettagli in oro.
I Kathleena Boots di Dr Martens, infine, presentano gambale leggermente più alto rispetto a quello tradizionale e una linea pulita ed elegante.
Gli stivali alti sono un grande classico della stagione fredda e l’autunno-inverno 2015-2016 non fa eccezione, con una ricca offerta di modelli per tutti i gusti e le tasche.
Per le amanti dello stile “cavallerizza” sono imperdibili i modelli Cavalière di Saint Laurent Paris con cinturino in pelle con fibbia, Rita di Givenchy caratterizzato da passante con finitura argento sul bordo del gambale e quello in pelle lucida di Alberto Fasciani.
Hanno il tacco invece gli stivali Damiera di Pinko, con allacciatura frontale e borchiette, il modello color cuoio con fibbia laterale di Cinti e quelli con gambale morbido di Passi Italiani.
Decisamente chic e unconventional, infine, gli stivali alti in pelle stretch e gros grain di Chanel e quelli con fantasia floreale di Valentino.
Insieme agli ankle boots, gli stivali cuissard sono uno degli hot trend dell’autunno-inverno 2015-2016 e proprio come i “cugini” richiedono alcuni accorgimenti per essere indossati al meglio. Chi è alta infatti può permettersi i modelli flat, mentre chi è piccolina deve tassativamente sceglierli con i tacchi. Per tutte invece vale la regola di indossare i modelli più stravaganti e appariscenti di sera, preferendo i pantaloni alla gonna.
Osservando queste semplici regole potete letteralmente sbizzarrirvi con i modelli proposti da Tory Burch, Stuart Weitzman, Jimmy Choo e Christian Loboutin oppure, se disponete di un budget meno “importante”, con quelli di Mango, Primadonna e Bata.
Gli stivali sono diventati un calzatura talmente cool da far quasi dimenticare la loro primaria funzione: proteggere dalla pioggia. Un compito che assolvono particolarmente bene nella “classica” versione in gomma.
Per l’autunno-inverno 2015-2016 ssono tantissimi i modelli pensati appositamente per mantenere asciutti i piedi e tutti – naturalmente – super glamour.
Dolce & Gabbana per esempio ne propone un paio in gomma laminata color oro oppure argento, Colors of California uno con passante laterale e zip posteriore e Menghi un altro stile cavallerizza con catena davanti.
Sono coloratissimi invece gli stivali da pioggia di Crocs e Havaianas, mentre restano un grande classico gli Hunter, vera e propria fuoriserie dei rainboots.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…