Hawaiian style.
Lo stile Hawaii è una tendenza indiscussa dell’estate. Ma come si indossa? E qual è il suo capo simbolo? Dal must have del genere, ovvero il vestito in stile Hawaii, agli outfit dello stile hawaiano da ragazza, ecco i fashion tips per essere alla moda ed evitare… scivoloni!
Allegro, colorato, divertente: lo stile Hawaii è perfetto per l’estate! Con le stampe che riproducono la vegetazione lussureggiante e gli uccelli dai grandi becchi e dal piumaggio fantastico delle celebri isole nell’Oceano Pacifico, trasforma ogni outfit in un irresistibile look esotico.
Lo stile Hawaii è bellissimo e molto, molto estivo. Ma anche se è un vero e proprio simbolo di libertà e di leggerezza, presenta alcune (semplici) regole che vanno osservate per indossarlo al top e… evitare fashion disaster.
Per prima cosa, ricordate sempre che l’hawaian style è leggero e spensierato e non va granché d’accordo con capi e accessori classici e (molto) formali. Invece, è perfetto abbinato a pezzi sportivi, high tech e di ispirazione metropolitana.
Un’altra cosa che dovete tenere presente è che le sue stampe all over e multicolor sono super glamour e divertenti, ma anche impegnative. Fate attenzione all’effetto too much e preferite abbinamenti con capi e accessori in tinta unita.
Occhio anche a non esagerare con i pezzi in stile beach. Nessun problema (o quasi) se siete in vacanza al mare, ma in città borse e cappelli di rafia e ciabatte da spiaggia vanno evitati. Per la stessa ragione, trattenetevi dal mescolare con lo stile Hawaii quello (troppo) vintage.
Se per gli uomini è il camiciotto, per le donne il capo must have dello stile Hawaii è il vestito a fantasia tropicale. In linea di massima, potete indossarlo sia in città che in vacanza. Ma attenzione ai modelli e agli abbinamenti (come sempre).
Per outfit metropolitani, preferite vestiti plain e combinateli con pochi, mirati accessori. Un blazer en pendant con la fantasia dell’abito, un paio di sneakers, un marsupio o uno zainetto sono perfetti. Mentre è meglio evitare giacche bon ton, stivaletti e borse molto “seriose”.
Tra i vestiti stile Hawaii si possono considerare anche le jumpsuit. Originali e unconventional, rappresentano la quintessenza glamour e sporty chic del genere e sono perfette di giorno e di sera.
Le stampe esotiche dello stile hawaiano sono a dire poco perfette con il denim e la combo è a tutti gli effetti il caposaldo del genere per le più giovani.
Un look di tendenza prevede t-shirt bianca, shorts di jeans, sneaker, tracollina e blazer hawaian style. Ma anche l’outfit con giubbotto in denim sopra un abito corto con stampe di fiori, frutta e/o uccelli esotici è indiscutibilmente trendy.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…