Silhouette, gli occhiali per un’estate ultraleggera

La nuova collezione di occhiali Silhouette è un inno alla leggerezza e allo stile minimal. Senza rinunciare al carattere

L'attore Patrick Dempsey con il modello Silhouette Titan Minimal Art
L'attore Patrick Dempsey con il modello Silhouette Titan Minimal Art
  • L'attore Patrick Dempsey con il modello Silhouette Titan Minimal Art
  • Silhouette 2013
  • Silhouette 2013
  • Silhouette 2013
  • Silhouette 2013
  • Silhouette 2013
  • Silhouette 2013

La nuova collezione estiva 2013 dello storico brand ottico Silhouette  è un mix di esclusività, leggerezza tutto accordato dal classico design inimitabile. Il brand è da sempre sinonimo massimo confort e elevata qualità: un occhiale di altissima finitura, un eccezionale esempio quasi di “hand made”, con duecento passaggi per realizzarlo. Una vasta gamma di proposta che spazia dai must have a giorno rimless, ai nuovi modelli cerchiati con varianti in nylon, in titanio e in SPX, leggerissimi tanto da dimenticare di averli sul naso!

La collezione e le sue linee

Tre le linee che caratterizzeranno gli occhiali da vista firmati Silhouette per questa estate :

Trend Setter- Silhouette Melody- Montature a giorno con ispirazioni seventy, le aste ricordano l’incontro di due flussi d’acqua.

Classico-Silhouette Icon- gli occhiali classici per eccellenza, essenziali e funzionali, abbracciano perfettamente il viso di chi li indossa. Per chi ha un’anima VIP, infatti sono amatissimi dalle celebrità e trendsetter.

Pilot- Silhouette Adventure Aviator- gli occhiali da sole a doppio ponte in titanio high-tech. Per gli spiriti liberi e gli animi di carattere.

Storia di leggerezza

Nel 1964 l’idea di creare degli occhiali da sole che fossero non solo un “bisogno” ma anche un accessorio di moda si concretizzò con la nascita di Silhouette. Amore per i dettagli, fatti gran parte a mano, impiegando i migliori materiali e  utilizzando le tecnologie di avanguardia. Nel 1999 Silhouette rivoluziona il mondo con il modello icon “Titan Minimal Art”: senza montature e senza cerniere, con un peso iper-leggero  tanto che l’anno dopo l’occhiale vola in orbita a bordo nella navicella Discovery della Nasa. Così il “ vivere con leggerezza” è diventato un motto e un lifestyle che lo scorso 25 marzo è stato festeggiato con l’evento “Faces of Litestyle” a Milano.  Gli occhiali più leggeri al mondo sono “sui nasi” più importanti al mondo: dai maestri dell’Orchestra Filarmonica di Vienna a personaggi importanti del mondo della politica, dell’economia e dello spettacolo.

Anticipazione: Trend Silhouette 2014

Protagoniste per il 2014 saranno le note di colore, dalle molteplici sfumature, dalle tonalità più tradizionali a quelle più audaci. Il 2014 sarà un anno particolare per Silhouette in quanto festeggerà il suo 50° anniversario e sta organizzando per questo evento un progetto speciale. Le lenti Silhouette, sono studiate per esaltare  i tratti del viso e l’ampia gamma di colore delle lenti consente di scegliere al meglio. E tu, hai scelto la lente che fa per te?

 

 


Vedi altri articoli su: Occhiali | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *