Una collezione elegante ma confortevole, chic ma sexy per la primavera-estate 2014 di Stella McCartney
Buon sangue non mente. Il talento è di famiglia in casa McCartney. Se il baronetto Paul, fondatore dei Fab4, vale a dire i Beatles, ha fatto impazzire milioni di fan con la sua voce e il suo basso, sua figlia Stella resta un’icona di moda per tutte le fashion victim del Pianeta. Grande attenzione dunque per Stella McCartney e la sua collezione primavera-estate 2014 presentata durante la Paris Fashion Week.
Lo stile sobrio ed elegante che da sempre contraddistingue la moda della stilista inglese, viene riproposto in una linea elegante e minimal dove protagonisti sono capi essenziali ma estremamente sensuali e femminili composti da completi basic perlopiù a tinta unita e sottovesti realizzate con tessuti trasparenti. Stile minimal anche per i pantaloni a palazzo, blazer, tute e completi che strizzano l’occhio alla sartorialità maschile, mentre largo all’originalità per gli abiti jacquard a stampa in pelle di coccodrillo. La donna Stella McCartney non smette mai di stupire pur rimanendo sempre super elegante e very chic. È una donna impeccabile che ama il fashion confortevole, quello composto da capi preziosi ma portabili nella vita di tutti i giorni. Uno stile semplice ed essenziale che non può non piacere, grazie a quei tocchi di glamour e sensualità che non guastano mai e che fanno felici noi donne. Ecco dunque sfilare tessuti lucenti, inserti in pizzo trasparente e dettagli in seta a impreziosire capi dalle linee essenziali. È questo il segreto del successo di Stella McCartney che in poco tempo con la propria matita ha saputo conquistare il fashion system internazionale.
A impreziosire ulteriormente i già pregiati abiti e tessuti, modelle del calibro di Cara Delevingne e l’angelo di Victoria’s Secret Miranda Kerr. Con loro sfilano in passerella capi fluidi e leggeri, fantasie effetto cocco, felpe, trasparenze e occhiali da gatta piatti e geometrici. Ai piedi calzature rigorosamente alte.
Se poi Stella McCartney ha un merito, è quello di essere la Re Mida del fashion. Ogni sua collezione o partnership è un successo, come la recentissima collaborazione con Adidas che ha vestito gli atleti della nazionale inglese alle Olimpiadi di Londra 2012. Dallo sport all’elegante mondo femminile della spring-summer 2014 il passo è breve, almeno per la McCartney. Abiti in chiffon sfilano insieme a bomber in seta, creando una linea chic, elegante e casual, in cui la donna si scopre ma con la classica discrezione e sobrietà tipica del popolo anglosassone.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…