Slippers per la primavera 2015

Sono le it shoes del momento che non possono mancare nel guardaroba primaverile! Scegli con noi il modello di slippers più adatto al tuo stile.

Le it shoes del momento sono loro: le slippers, ovvero i mocassini di tendenza che con la bella stagione sono l’ideale da indossare sia a lavoro che in vacanza per camminare senza stancarsi.

No alle ballerine!

Da tempo le slippers si sono sostituite alle classiche ballerine grazie ad un ostule più trendy, particolare visto sia sulle passerelle che ai piedi di famose fashion bloggers Alexa Chung, la bella Kate Moss o come la socialite Olivia Palermo che le adora . Ma perché questo modello piace così tanto? Perché unisce comfort e stile e non è un caso che i primi a lanciare questa moda siano stati Jimmy Choo e Christian Louboutin convinti che le slippers possano essere tanto chic come le loro scarpe col tacco!

Questi mocassini femminili che anche le star amano possono essere portate anche di sera e si adattano a diversi stili dal preppy, rock, glam chic o ancora boyish.

Una scelta comoda ma di classe

Le donne che scelgono di indossare questo modello di scarpe lo fanno per comodità, scarpe basse si ma senza perdere appeal! Anche in questa primavera-estate 2015 questo modello flat risulta essere il punto di forza delle collezioni sia di marchi low cost che di marchi di lusso; dopo i colori scuri dell’inverno ecco che le slippers si colorano di colori pastello, si riempiono di bellissimi fiori oppure in maculato o simpatici glitters  magari per completare un outfit serale.

Le novità p/e 2015

I marchi di lusso come Gucci e Louis Vuitton hanno immaginato delle slippers di pelle opaca con logo riconoscibile nel morsetto per il primo mentre la maison francese aggiunge un tacco di 1cm giusto per dare quell’allure chic in più, così come quelle in tweed immaginate da Chanel. Ideali per un look ultra femminile con un pantalone a vita alta e camicia oppure con uno skinny er un look piu boyish. W il made in Italy con la collezione dei Fratelli Rossetti che includono diversi modelli di slippers: il ritorno alla pelle verniciata ma in colori assolutamente vivi e allegri oppure modelli con borchie per un outfit più rock. I colossi low cost danno il loro contributo con collezioni fantasiose e accessibili a tutte: da Mango che osa modelli animalier a quelle traforate e in diversi colori di Asos. Anche Zara non poteva mancare con diversi modelli flat tra cui uno con eleganti fiocchettini perfetto anche per uscire la sera.

Le slippers sono un’alternativa alle ballerine ecco che Pretty Ballerinas include nella sua collezione primaverile modelli con punta sia tonda che stretta con simpatiche nappe multicolor. La punta diventa importante e in questa stagione il trend è la punta trangolare che ritroviamo nelle collezioni di Tosca Blu oppure di ALDO in stile espadrillas bicolor. La fashion blogger più famosa Chiara Ferragni ha ideato una collezione di slippers glitter da non perdere per essere una vera fashionista mentre le stampe esotiche e fiori hawaiani colorano le divertenti slippers con inserto elastico firmate Victoria con flatform in gomma bianca al profumo di vaniglia o le Pretty Loafers, romantiche slippers con delicate rose sfumate in diverse tonalità.

Avete già scelto il vostro modello preferito?


Vedi altri articoli su: Scarpe |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *