Stefanel, la collezione S/S 2015

Uno stile casual ma di gran gusto per un perfetto look chic-urban. Tutti i capi primavera per un outifit quotidiano comodo ma di classe

27/03/2015

Le linee sono quelle pulite ed essenziali che hanno fatto del brand Stefanel uno dei più apprezzati e indossati dalle donne che vogliono essere bon ton senza per questo dover rinunciare all’estro. Tutti elementi che ritroviamo nella nuova collezione S/S 2015 dove colori frizzanti come il rosso, l’aranciato e il blu si sposano perfettamente con le tonalità più tenui e irrinunciabili del bianco e nero. Uno dei must have è senza dubbio il cappottino rosso bon ton dal volume strutturato, lunghezza midi con tasche frontali e scollo a V per dare una marcia più al vostro look urbano.

Modelli per tutti gli outfit

Davvero tanti i modelli che Stefanel propone per la prossima Primavera/Estate: è proprio il caso di dire che c’è soltanto l’imbarazzo della scelta tra numerosi capi timeless perfetti per accompagnarci al lavoro, per un giro di shopping, per una serata glamour, per due chiacchiere con le amiche. Il tutto completato da accessori frizzanti per ciascuno dei nostri outfit preferiti. Stile e praticità per la collezione del brand trevigiano con prezzi che rientrano nello standard Stefanel. Per quanto riguarda la maglieria, non mancano gli storici volumi iconici che si accompagnano alla ricerca di qualcosa di nuovo, quasi sperimentale. Ecco, quindi, che troviamo i cotoni jacquard con le frange, effetti pelliccia, alternanza di lucido e opaco fino alle reti effetto vedo non vedo. Tra i meteriali scelti non mancano i crepe e le sete pure, le viscose e i lini, il cashmere per le maglie e georgette e jersey per le gonne. Abiti e tute in maglia sono perfetti per ogni occasione, dal minidress di pelle rossa con linea dritta e collo a giro ai ai freschi abiti-caftano in puro cotone per una giornata al mare o un aperitivo al tramonto.  I tessuti e i capi sono lavati, sciolti o non stirati. A rendere il mood della collezione particolarmente sofisticato concorrono anche le silhouette dalle proporzioni allungate per un urban style davvero chic. Senza riunciare alla grinta, grazie ai motivi di righe e asimmetrie, alternate ad abbinamenti grafici. A parte il cappottino bon ton, non possiamo rinunciare allo chemisier con il sandalo scamosciato e la borsa in paglia, la gonna pantalone in mussola lavata abbinata con i top stampati con fiori romantici.

Accessori glamour

La nuova collezione Stefanel si completa con molti accessori che spaziano dalle cinture alle borse, passando per le scarpe e i sandali fino ai folurad e i bijoux. Parola d’ordine: raffinatezza e praticità per accentuare lo spirito complessivamente easy-going della donna che indossa questo marchio. Carinissime le shopping bag decostruite in pelle o in camoscio, stile etnico per la bigiotteria, cinture dipinte a meno o con il laser, calzature bon ton ma che osano nei colori.