Sanremo, 73° Festival della Canzone italiana, Serata Finale. Nella foto Elodie (Sanremo - 2023-02-11, Alberto Terenghi / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Il suo brano, “Due”, è arrivato solo nono in classifica. Ma Elodie ha comunque vinto la sfida di stile sul palcoscenico di Sanremo. La cantante aveva fatto capire fin da subito che puntava a essere la più sexy: sul green carpet si era presentata con una tuta che era un tutto in programma e poi, per tutta la durata del Festival, ha sempre tenuto alta l’asticella. Per la sua ultima esibizione, Elodie ha scelto un abito di Atelier Versace particolarissimo: un modello “doppio” elegante e sensuale in pizzo e seta. Appena è apparsa sul palcoscenico, il pubblico le ha urlato: “Sei bellissima”. Qualcuno ha anche osato un “Elodie, sposami”. Se c’è una cosa sulla quale non ci sono dubbi è una: è stata la più cool al Festival di Sanremo.
Se Elodie è la regina di stile del Festival, Madame è la sovrana delle provocazioni. Alla finale di Sanremo si è presentata senza scarpe e con un abito-vestaglia bianco trasparente di Off-White, che lasciava intravedere l’intimo: un completino con bralette e culotte argentati. La cantante vi ha abbinato un paio di guanti in pizzo. Originale.
La vera rivelazione del Festival di Sanremo? Ariete. La giovanissima cantante ha debuttato sul palcoscenico dell’Ariston con il brano “Mare Di Guai”. Per tutta la durata della kermesse ha sfoggiato abiti genderless: blazer in pelle, completi oversize, cravattini fucsia e l’immancabile cappellino, il suo dettaglio di stile preferito. Tutti look curati dallo stylist Lorenzo Posocco, lo stesso di Marco Mengoni ed Elodie. Per la finale, però, ha scelto un tailleur scuro oversize con cristalli all over. “Alcuni sono pezzi di dischi rotti”, ha spiegato sul palco ad Amadeus, precisando che così porterà l’esperienza di Sanremo sempre con sé. Poi ha anche precisato che il suo completo dimostra “tutti possono indossare tutto”.
Per il gran finale di Sanremo, Paola e Chiara hanno portato avanti la loro scelta di vestirsi come gemelle. Sul palco sono arrivate con due abiti identici a effetto vedo-non-vedo di Dolce&Gabbana, tempestati di cristalli e con cinture argentate. Una ventata di allegria e ottimismo.
La finale di Sanremo incorona Levante regina sexy. La cantante è arrivata sul palco con un look sensualissimo: un baby doll ricamato firmato Etro. Il minidress era impreziosito da fiocchi sulla scollatura e da un dettaglio in pizzo nero. Per completare il suo outfit l’artista, che sul palco ha cantato la depressione post partum, ha indossato collant neri e maxi zeppe.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…