Sandali estate 2019.
Non è estate senza sandali! Ma quali sono i modelli più cool da indossare in vacanza e in città? Dai sandali gioiello, ai sandali con tacco, ai sandali bassi e fino ai sandali alla schiava e ai sandali con la zeppa, ce ne sono per tutti i gusti e gli stili!
Perfetti al mare come in città, di giorno e di sera, i sandali sono le scarpe dell’estate per eccellenza. Non solo perché regalano libertà ai piedi, ma anche perché sono irresistibili e sensuali.
Scoprite qui i modelli più cool da indossare durante la bella stagione (e non solo)!
I sandali gioiello sono preziosi, sofisticati e sexy. Il loro nome deriva dal fatto che sono realizzati o arricchiti con cristalli, pietre dure, strass e pailettes che li fanno assomigliare a dei monili.
I modelli con il tacco alto sono molto eleganti e adatti per la sera o una occasione speciale. Ma possono anche essere indossati con un paio di jeans per un abbinamento a contrasto unconventional e intrigante. I sandali gioiello con il tacco basso o flat sono più versatili e risultano perfetti per regalare un tocco ricercato e sensuale al look.
In estate, i sandali bassi sono l’equivalente delle sneakers… o quasi! Comodi, pratici e femminili, possono essere indossati sempre.
In vacanza, potete sbizzarrirvi e scegliere modelli a infradito, a listelli (uno o più), con cinturino alla caviglia o dietro il malleolo, nella tonalità naturale del cuoio oppure caratterizzati da colori accesi e vibranti e da fantasie di ogni forma e dimensione.
Se invece volete indossarli a scuola o in ufficio, prediligete modelli che coprono di più il piede e colori classici e neutri.
Come quelli gioiello, anche i sandali con tacco regalano subito una marcia in più al look.
Il modello must have (che non passa mai di moda) ha un un solo listello sottile, cinturino alla caviglia e tacco a spillo. I sandali di questo tipo neri sono un grande classico e sono perfetti in ogni occasione. Ma se non avete paura di osare, optate per la loro versione in rosso e in colori metallici come oro, argento e bronzo.
I modelli con tacco basso e largo hanno un mood casual o sporty chic a seconda del materiale, del colore e delle finiture e possono essere indossati in ogni momento (o quasi) in vacanza e in città.
O si amano o si odiano. Non esistono mezze misure per i sandali alla schiava, ovvero quelli allacciati fino alla caviglia oppure fino al ginocchio o oltre. Il consiglio è di preferirli per il tempo libero e il mare, evitando di indossarli troppo a lungo per non incappare nell’antiestetico “effetto salame” (che si verifica quando le gambe sono stanche e diventano gonfie).
Il modello must have? Flat, tinta cuoio e sotto al ginocchio, in perfetto stile “schiava greca”.
I sandali con la zeppa sono un compromesso tra la comodità di quelli bassi e la femminilità dei modelli con il tacco.
La zeppa di sughero continua a tenere botta, anche se a fare la parte del leone adesso sono materiali come la corda, il PVC e la gomma. In particolare i sandali con suola alt(issim)a a carrarmato sono una delle tendenze più cool del momento.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…