Samantha Cristoforetti, che dramma i capelli! Sandra Bullock l’aiuterà?

Samantha Cristoforetti, che dramma i capelli! Sandra Bullock l’aiuterà?
22/06/2022

Come si comportano nello spazio i capelli di un astronauta? Stanno al loro posto, in perfetto ordine, come ci hanno mostrato per anni i film di Hollywood oppure è impossibile tenerli fermi? Una risposta a questa domanda arriva da Samantha Cristoforetti che, dalla Stazione Spaziale Internazionale, ha pubblicato un tweet che è diventato virale.

Samantha Cristoforetti a capo della Iss

AstroSamanta, come si fa chiamare sui social, è alla sua seconda missione spaziale. Questa volta ha il ruolo di comandante della Iss, la Stazione Spaziale Internazionale. Un compito non facile, per il quale ha dovuto allenarsi e prepararsi parecchio. I capelli, quindi, non sono la sua principale preoccupazione. Tuttavia, com’è ormai solita fare, Samantha Cristoforetti ha voluto mostrare a tutto il mondo anche questo piccolo aspetto della sua vita quotidiana. Ma lo ha fatto con la sua solita ironia.

AstroSamantha chiede aiuto a Sandra Bullock

Samantha Cristoforetti ha pubblicato su Twitter il montaggio di due foto: sulla prima si vede lei con i capelli che vanno per conto loro, dandole una buffa aria punk. La seconda immagine è tratta dal film “Gravity” e ha per protagonista Sandra Bullock, con i capelli perfettamente in ordine nonostante l’assenza di gravità.
Nella sua foto l’astronauta “imita” Ryan Stone, l’ingegnere interpretata da Sandra Bullock, copiandone la posa e il look con la canottiera a costine e gli shorts neri. Ma a far sorridere tutti è stato il commento che ha postato a corredo delle foto: “Hey, dottoressa Stone! Una domanda al volo: come hai fatto a tenere i capelli in ordine? Chiedo per un’amica!”, ha scritto Samantha Cristoforetti. Il tweet ha fatto in pochi minuti il giro del mondo ed è diventato virale.

I capelli di Samantha Cristoforetti sono cool

Non è la prima volta che AstroSamantha mostra i lati più buffi e “normali” della sua vita nello spazio. In altri video aveva spiegato come fa a lavarsi i denti, come si vive senza poter fare una normale doccia e, in occasione del World Yoga Day, ha anche mostrato come ci si allena in assenza di gravità. Il suo tweet sui capelli ha subito raccolto tantissimi like e commenti. “I tuoi capelli sono molto più cool di quelli di Sandra Bullock”, le hanno scritto i fan. La diva di Hollywood risponderà?


Potrebbe interessarti: Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma