Rita Ora sposa vintage e pasticciona: “Ma la realtà è diversa”
“Questo non è il matrimonio che ho sempre sognato”. Lo ha scritto Rita Ora su Instagram condividendo il videoclip del suo ultimo singolo, “You Only Love Me“, dov’è vestita da sposa. La cantante, che ha 32 anni, si è sposata in gran segreto l’anno scorso e adesso sta progettando una grande festa. Speriamo che non vada a finire come nel video.
Un matrimonio da rifare
Nelle immagini condivise sui social, Rita Ora indossa un abito da sposa Yves Saint Laurent vintage del 1987. La vediamo mentre si accinge ad andare all’altare accompagnata dalle damigelle d’onore vestite con abiti dai colori sgargianti. Peccato che non tutto vada per il meglio: la sposa inciampa, si irrita con le damigelle. Le premesse per un matrimonio da favola sembrano proprio non esserci. Speriamo che le sue vere nozze non siano andate così.
L’abito da sposa vintage di Rita Ora (ph Instagram @ritaora)
Rita Ora: “Sì, è vero, mi sono sposata”
Proprio nei giorni scorsi, nel lanciare il suo nuovo singolo, Rita Ora ha confermato in un programma radiofonico britannico che ha sposato il regista Taiki Waititi, 47 anni. La confessione è avvenuta su “Heart Radio Breakfast”. Rita Ora ha detto: “Sì, sono sposata. Sono ufficialmente fuori dal mercato, gente! Ho scelto di tenerlo privato, ma nel mio nuovo video gioc su quello che avrebbe potuto essere”.
Leggi anche: Acconciature sposa: per capelli lunghi, medi e corti
Un vestito da sposa leggendario
Visualizza questo post su Instagram
L’abito da sposa di Rita Ora è senza spalline e cade in morbide pieghe, ha un leggero orlo alto-basso ed è caratterizzato da un velo simile a una bolla, che si estende su chi lo indossa fino alle braccia come una gabbia per uccelli. Lo stylist di Rita Ora, Tom Eerebout, ha condiviso sul suo profilo Instagram alcuni ritratti della cantante nel suo look da sposa, insieme a una foto dello stesso abito color blu con un velo nero. Si tratta della versione originale del vestito, che lo ha “ispirato per anni”. “Devo dire che sono un po’ orgoglioso di questo”, ha scritto lo stylist, “questo abito di Yves Saint Laurent mi ha ispirato per anni e grazie a Shrimpton Couture ne ho trovato una versione color avorio. Sono così grato che ce l’abbiano prestato per questo progetto”.
Visualizza questo post su Instagram
Rita Ora sposa con l’abito vintage
Shrimpton Couture è uno tra i più importanti negozi online di moda vintage. Nato nel 2006, è specializzato nella ricerca di abiti in tutto il mondo. La proprietaria, Cherie Balch, è riuscita a rintracciare “una versione avorio” dell’abito degli anni ’80 di Yves Saint Laurent e lo ha fatto avere a Rita Ora perché potesse usarlo nel suo video. “Tom Eerebout mi ha contattata per chiedermi se avevo qualcosa di favoloso per la scena del matrimonio, dato che non aveva ancora trovato il look giusto”, ha spiegato Cherie Balch, “non appena ho saputo cosa voleva fare, ho capito subito che in realtà avevo esattamente il vestito che stava cercando”. Ha aggiunto: “L’abito è rimasto nei nostri archivi per un bel po’ di tempo, aspettando il suo momento. Penso che Yves avrebbe adorato vederlo indossato così magnificamente”.
Potrebbe interessarti: Matrimonio in spiaggia: idee e consigli per una giornata favolosa
Visualizza questo post su Instagram
Un matrimonio fuori dall’ordinario
Per quanto riguarda il giorno del suo vero matrimonio, Rita Ora non ha voluto dire che cosa indossava, ma ha parlato di come la vita reale abbia ispirato il suo nuovo video. “Quando sono uscite le voci sul mio matrimonio, volevo giocarci”, ha detto, riferendosi alla notizia dell’anno scorso secondo la quale avrebbe sposato Waititi, “volevo fare vedere un matrimonio che non fosse andato secondo i piani. Questo non vuol dire che sia effettivamente quello che è successo”.
Anche se il matrimonio nel suo video potrebbe non essere stato l’ideale, Rita Ora ha detto che quello vero “è stato bello e perfetto”. Ha aggiunto: “È bello tenere alcune cose solo per me a volte. È stato carino e dolce. Mi dispiace, non è così interessante. Un giorno organizzerò una grande festa”. Viste le premesse, possiamo solo immaginare che cosa indosserà per la grande occasione.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma