Pretty Ballerinas primavera-estate 2014
Rasoterra, comoda, comodissima: ecco perché le donne amano le ballerine. Glam, divertenti o sexy, estrose o più bon ton – insomma, adatte a ogni situazione, e capaci di dare un tocco di personalità a ogni outfit: ecco perché le celebrities amano Pretty Ballerinas di Ursula Mascarò. E perché anche noi ci siamo innamorate della collezione primavera-estate 2014.
Modelli a punta o arrotondati, più o meno aperti sul davanti, con o senza elastico, con punte a contrasto o in tinta unita con fiocchetti o borchie in decorazione, Pretty Ballerinas propone una collezione che sa veramente d’estate. Freschissima e vivace, ricca di gialli, rosa, fucsia, arancioni, verdi, blu e azzurri. Accesissimi, in versione neon, o nei più delicati toni pastello. E affiancati ai modelli metallizzati o scuri per la sera.
Quel che stupisce? Non c’è un trend del momento che non sia presente nella collezione spring-summer 2014 Pretty Ballerinas. Dal camouflage al pitone, dall’ispirazione navy a quella più gipsy di patchwork a quella urban-street di audaci graffiti. Fino allo zebrato, accostato a due toni in color block o reso arcobaleno, a labbra stampate, a orsetti in decorazione, e persino alla stampa con la bandiera inglese e il tocco un po’ punk della spilletta appuntata sul davanti.
Accattivantissimo è poi l’effetto “vedo non vedo”, abbondantemente impiegato nella collezione primavera-estate 2014 di Pretty Ballerinas e soprattutto nell’iconico modello Marilyn. Punta tonda, colori vivaci – giallo e rosa – e plexiglas. Che su altri modelli è anche in versione colorata, e che si annuncia tra i trend di stagione.
E se una certa voglia di tropici non è nuova per le collezioni estive di abbigliamento, scarpe e accessori, piuttosto insolita e divertente è l’interpretazione che ne dà Pretty Ballerinas. Che affida il tropical style non alle stampe, ma ai dettagli. Come una tarantola, in perla e Swarovski, applicata sulle Pretty Loafers beige o nere, e la carpa koi rossa che fa capolino dalla punta delle ballerine in pitone roccia. Dettagli, come gli altri della collezione, studiati e curatissimi.
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…