Colori accesi e dettagli sparkling, ma anche geometrie e corpetti origami vestono la donna di Peter Pilotto, che ha presentato a Londra la sua collezione per la fall-winter 2014-2015. Appuntamento importante della fashion week londinese, la sfilata ha visto nel front row anche il direttore di Vogue America Anna Wintour.
Rosso scuro, azzurro polvere, arancione, viola, blu elettrico e tanto nero. Tra gli outfit che sfilano sulla passerella londinesi di Peter Pilotto i colori sono i protagonisti che fanno emergere i dettagli dell’abito. Cappotti con maniche oversize, sovrapposti ad abiti con orli asimmetrici, creano volumi essenziali e glamour al tempo stesso. Le geometrie delle stampe e delle trame dei tessuti descrivono la silhouette femminile in modo armonioso, regalando un respiro sofisticato anche ai colori più accesi su capi sportivi, come il giaccone o la tuta. Collo molto alto accessoriato con pelliccia colorata per i maglioni che reinterpretano le losanghe con nuovi disegni e forme.
Gli orli sono quasi sempre a metà polpaccio, ma gli abiti dalla silhouette fasciante nei toni del rosso e del blu hanno lunghi spacchi anteriori laterali, dall’allure sensuale, ma anche ironica. Intrecci geometrici sottolineano il punto vita e il busto, a volte scoperto da profondi scolli a V di tubini destrutturati con inserti di stoffa. Che siano solo colori a contrasto o diverse fantasie accostate, gli abiti di questa fall-winter di Peter Pilotto si distinguono per l’originalità armoniosa, che riunisce svariati elementi iconografici con un gusto estetico nuovo e insieme elegante.
Rosa con decorazioni luminose, neri con gialli e rossi e accesi: gli accostamenti di colori su cappotti e abiti da sera brillano grazie alle applicazioni. Ma non solo, anche stampe di paesaggi di montagna sul corpetto dell’abito vengono accostate a inserti in argento brillante nelle gonne. L’effetto luminoso è ottenuto anche negli abiti da sera, dove il corpetto nero senza spalline è acceso da strisce colorate, che continuano idealmente nell’ampia gonna con tasche della mille tonalità e fantasie.
Con una passerella così vistosa, anche se dalle linee minimal, il beauty look non poteva che essere effetto nudo, per accompagnare gli abiti in modo ordinato e in questo momento assolutamente di tendenza. La proposta l’hairstyling è una cosa bassa alla nuca, con i capelli raccolti stretti effetto bagnato e riga laterale.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…