Sobria e sensuale, elegante e con un animo dark: è la donna della collezione primavera/estate 2014 di Anteprima
Dopo Max Mara, per la prossima primavera/estate 2014 un altro brand del Made in Italy ha deciso di non puntare su colori vivaci e particolari stampe o fantasie. Stiamo parlando di Anteprima che giovedì 19 settembre, durante il secondo giorno di Milan Fashion Week, ha proposto una donna elegante con un animo dark.
Crema, avorio, argento, oro e un trionfo di nero con look interamente total black hanno sfilato sulla passerella di Milano. Bluse, gonne pantaloni, abiti lunghi, camicie e longuette a vita alta sono state pensate e realizzate per cadere morbidi sul corpo delle modelle che incarnano una donna self confident e sensuale grazie a tessuti, dettagli e inserti vedo non vedo. È il caso della camicia a maniche lunghe completamente trasparente abbinata a longuette in argento. Bluse beige traforate vengono abbinate a gonne-pantalone al ginocchio plissettate color crema, minidress – sempre al ginocchio – composti da top trasparenti con spalline e inserti silver ripresi sulla gonna (rigorosamente mini), maglie traforate e gonne alla caviglia.
Look dark, capi dalle linee semplici, squadrate ma regolari, con un trionfo di gonne e bluse o top abbinate per completare gli outfit. Tessuti lavorati e trasparenti come la rete compongono abiti nude look sotto cui la donna indossa top e culotte total black. Molto sexy. Le maniche delle camicie e delle bluse sono lunghe o a tre quarti, la vita è alta, la pancia sempre coperta (a differenza dei trend visti fino ad oggi), il tutto per dare un effetto sensuale attraverso la grande ricchezza di dettagli vedo non vedo che lasciano scoperte le gambe sinuose delle modelle. Sugli abiti lunghi sotto al ginocchio e sugli accessori (maniche di tubini color crema, pochette e mini tracolle) trionfano le frange, da tempo assenti dalle passerelle, nelle nuance del silver e del crema.
Per il giorno la donna Anteprima primavera/estate 2014 opta per outfit eleganti e chic quali completi composti da bluse e camicie bianche nude look abbinate a longuette a vita alta con spacco laterale. Per la sera meglio scegliere per look total black, fatti di abiti lunghi, tessuti in rete e ampi scolli a V assolutamente casti e sobri.
Le trasparenze non sono presenti solo sui capi: contagiano infatti anche gli accessori, come le mini handbag a tracolla. A definire il girovita ci pensano cinture sottilissime, mentre ai piedi sandali dalle linee semplici con allacciatura alla caviglia disponibili in differenti nuance e da abbinare al resto dell’outfit.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…