Paulina Porizkova nuda a 58 anni: “Essere sexy non ha scadenza”

19/04/2023

“Il meglio deve ancora arrivare”. Lo ha detto la modella Paulina Porizkova, che ha pubblicato una sua foto con addosso nient’altro che il sole e un sorriso. Un modo per celebrare i suoi 58 anni e dimostrare al mondo che non c’è età per sentirsi sexy. Nella foto che ha pubblicato sui social network, e che lascia davvero poco spazio all’immaginazione, appare sdraiata su un letto con un lenzuolo bianco che copre i punti strategici e in mano un pupazzetto.

“Il meglio deve ancora arrivare”

“Comincio il mio 58esimo anno con nient’altro che il sole e un sorriso”, ha scritto su Instagram. Ha aggiunto: “E la speranza è che il meglio debba ancora venire. Nient’altro che gratitudine per tutto ciò che mi ha portato qui fino ad ora”. Ha poi aggiunto gli hashtag “#thisis58, #nofilter, #betweenjloandbettywhite e #greypride”. Paulina Porizkova ha poi ringraziato i suoi follower per gli auguri ricevuti. “Grazie mille a tutti per gli auguri! Anche se venti ore del mio compleanno sono state trascorse in viaggio, ne è valsa davvero la pena. Punti bonus totali per chiunque riesca a capire il riferimento del giocattolo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulina Porizkova (@paulinaporizkov)

Paulina Porizkova bella senza filtri

Il pupazzetto di Paulina Porizkova altro non è che il giocattolo tedesco Käptn Blaubeer, che lei usa per coprire il seno. I fan si sono affrettati a ringraziarla per l’immagine senza filtri in cui sfoggia con orgoglio i capelli grigi. “Domani compio 49 anni e mi sento un po’ traballante. Grazie per aver dimostrato che niente è vecchio e niente è passato”, le ha scritto un fan. Una seconda persona ha aggiunto: “Felice, felice, felice, il più felice dei bdays, bellissima. Continua a ispirare il mondo un giorno alla volta”.

Chi è Paulina Porizkova

Ma chi è Paulina Porizkova? Nata in Cecoslovacchia nel 1965, dopo essere stata notata da un’agenzia di modelle si è trasferita a Parigi. Nel 1987 è comparsa sulla copertina di “Playboy”. L’anno successivo su “GQ”. Poi su “Glamour”, “Cosmopolitan”, “Self”, “Vogue”, “Elle”. Nel 1987 ha debuttato sul grande schermo nel film “Anna”. Due anni dopo ha partecipato alle riprese di “Alibi seducente“. Dal 2008 al 2009 è stata giudice nel reality show “America’s Next Top Model”. Nel 2010 è apparsa in un episodio della serie televisiva “Desperate Housewives”. Poi in film come “People I Know”, “Perversioni femminili”, “Il valzer del pesce freccia”.

Una bellezza senza tempo

Un mese fa, Poaulina Porizkova era stata costretta a difendere una sua foto in lingerie dopo che alcuni dei suoi follower l’avevano accusata di essere “bloccata dall’età” e “troppo ossessionata” dal suo aspetto. Lei ha ribadito che le donne anziane sono “ancora sexy e vitali, e certamente non invisibili“. Ha continuato: “Ciò che è veramente triste qui sono le evidenti insicurezze delle donne che non riescono a trovare lo spazio per amarsi per quello che sono. Per quello che possono fare i loro corpi. Per quello che possono sentire”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulina Porizkova (@paulinaporizkov)

Paulina Porizkova contro i filtri

Nel 2021 Paulina Porizkova ha avviato un movimento #nofilter facendosi fotografare per la copertina di “Vogue Cecoslovacchia” e chiedendo che le sue immagini e il suo nudo integrale non venissero ritoccate al computer. Le foto sono diventate virali. In seguito, in una intervista ha dichiarato: “Penso che abbiamo fatto passi da gigante nell’accettare tutti i diversi tipi di bellezza. Penso che le dimensioni e il colore e tutte queste cose che erano così uniformi, ora si siano ampliate a un livello piuttosto spettacolare”. Ha aggiunto: “L’età è un po’ come l’ultima frontiera”. Finché, però, ci saranno donne come lei, il passare degli anni farà sempre meno paura.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma