Borsa a tracolla in nappa candy con maxi borchie e fibbia in metallo dorato lucido
All’Art Nouveau e alla personalità eclettica, visionaria e creativa di Anna Piaggi: la moda come forma d’arte tra sogno e realtà. È a questi canoni che la stilista italo-brasiliana Paula Cademartori si ispira per la creazione della collezione borse autunno-inverno 2014-2015.
Un lusso funzionale ma ricercato, la tradizione della qualità del più eccellente Made in Italy e una filosofia internazionale sono il leit motiv di una linea che nonostante la stagionalità, vede un trionfo di colori vivaci che si posano sui modelli iconici del brand, tra pellami e materiali pregiatissimi.
Gli accostamenti cromatici si posano sui tessuti come la tempera sulla tela del pittore: dai toni più naturali (avena, beige, dark mustard, petroleo, powder blue, sky blue, verde bistrot) si passa a nuance più accese come il candy rose e il murder red, senza dimenticare cromie più intense come il gris e il noir. Valore aggiunto della collezione è senza ombra di dubbio il nuovo significato che Paula Cademartori dà ai suoi modelli, ancora una volta esaltati sia tramite le sopracitate palette cromatiche e accostamenti di tonalità dal tocco pittorico, sia dai materiali utilizzati. Niente è lasciato al caso, nemmeno le borchie che nella linea fall-winter 2014-2015 vengono rivisitate ed eccezionalmente trasformate in gioielli gold o tondi effetto tartaruga, quasi fossero dei bottoni: tocchi scelti ad hoc per ridefinire un nuovo accessorio invernale.
Che dire poi dei pellami: sulla nappa e il camoscio si posano borchie gold, tra ricami a filo che ricordano il matelassé degli anni Trenta. E ancora le iconiche fibbie Paula Cademartori, le diverse forme delle linee Maxi Studs, Multicolour e Mademoiselle, mentre sul lizard e il camoscio si posano ricami di fiori rarissimi: ecco la linea Nouveau Risque.
Nuove grafiche ondulate realizzate a laser sulla nappa monocolore creano un nuovo connubio tra arte e design; infilature handmade ton sur ton e, per concludere, fibbia metallica nella galvanica oro e borchiette piatte e rotonde in plexiglass con effetto tartaruga: questa la linea Nouveau Laser di Paula Cademartori fw 14-15.
Ma la collezione di Paula Cademartori, come detto precedentemente, è anche un omaggio alla grande Anna Piaggi. Nasce così la linea Piaggi’s Wave che attraverso mix di nappa e camoscio, stampe e cromie, intarsi multicolor sinuosi e asimmetrici celebra Madame Anna. A concludere, fibbia in palladio lucido.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…