La collezione di Elie Saab per la P/E 2016

La collezione primavera-estate 2016 firmata Elie Saab racconta di una donna romantica ed eterea, indipendente e audace.

Elie Saab. Mini dress con decori floreali.
Elie Saab. Mini dress con decori floreali.
  • Elie Saab. Mini dress con decori floreali.
  • Elie Saab. Abito in pizzo rosa.
  • Elie saab. Clutch da sera.
  • Elie Saab. Long dress con pizzo e ruches.
  • Elie Saab. Abito bianco in pizzo.
  • Elie Saab. Gigi Hadidi indossa bomber maxi con righe colorate.
  • Elie Saab. Kendall Jenner indossa una giacca in tessuto tecnico con decori floreali.

La collezione Elie Saab per la P/E 2016 stupisce per il romanticismo degli abiti caratterizzati da un allure etereo e sognante e per la grinta di outfit più estremi, fatti di bomber colorati e tessuti tecnici.

Elie Saab si allontana dagli schemi tradizionali, presentando una collezione eterogenea in cui la femminilità e l’eleganza incontrano look sportivi e easy, il tutto per un mix and match di forte impatto visivo.

La donna Elie Saab

La donna Elie Saab per la primavera-estate 2016 veste abiti romantici e raffinati, dal mood chic e bon-ton, tipico della casa di moda francese.

Un vero e proprio susseguirsi di long dress con applicazioni shining, ruches e borchiette, mini dress decorati con delicati motivi floreali, capi traforati effetto “vedo non vedo” e, ancora, lunghi abiti con stupendi ricami in pizzo e trasparenze, dai tessuti sheer ricercati e preziosi.

Un vero e proprio spettacolo fatto di eleganza e raffinatezza, perfetto per una donna sofisticata e super femminile.

La maison di moda francese introduce anche un tocco di assoluta novità: bomber con maxi righe multicolor e giacche dal tessuto tecnico indossate sopra delicati abitini in pizzo, come quelli sfoggiati da Kendall Jenner e Gigi Hadid.

E poi mini dress e long dress fascianti a evidenziare il punto vita, con nastri, fiocchi e ampie gonnelline bon-ton rifinite con balze e ricami.

Gli accessori e la palette cromatica

La donna firmata Elie Saab indossa meravigliose clutch da sera con inserti preziosi, da portare attorcigliate attorno al polso insieme a bracciali bangle, e adorabili fiocchi creati con piccoli e sottili nastri indossati attorno al collo come fossero collane.

Per i colori, la maison francese sceglie di alternare tonalità soft e pastello a nuance più accese e vibranti, per una palette cromatica decisamente d’impatto.

Rosa e bianco candido si alternano a cromie più decise come il nero, il rosso e il blu elettrico, per un mix di colori che catturano lo sguardo dello spettatore.

Quella di Elie Saab è una collezione che introduce un nuovo modo di raccontare e interpretare l’universo donna.


Vedi altri articoli su: Collezioni | Fashion Weeks | Parigi Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *